• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 22^giornata.

San Nicolò forza 4. Nella 22^giornata del campionato di eccellenza, la quinta di ritorno, la truppa di Epifani travolge con un perentorio 4-1 la Vastese 1902; Cini, Chiacchiarelli, De Luca e Ciampoli gli autori delle reti biancazzurre. Per i teramani si tratta dell' undicesima vittoria consecutiva, a dimostrazione di un ruolino di marcia davvero impressionante. La Vastese, da stasera fuori dalla lotta play off, recrimina per un paio di decisioni arbitrali.

Al "Dei Marsi" l' Avezzano di Torti, andato in svantaggio, rimonta e s'impone per 3-1 sulla Virtus Cupello. Bisegna, Di Genova ed il rientrante Maiorano, dopo un mese e mezzo di assenza, mettono il sigillo sulla partita ed allungano a +8 sulla terza in classifica. San Nicolò a parte, va riconosciuto l'ottimo campionato del team marsicano che vede al proprio timone il battagliero presidente Gianni Paris. 

Secondo pari consecutivo per il Capistrello di Michele Scatena. Al "Fonte Dell'Olmo"di Roseto finisce 2-2. Per i rovetani in rete Morelli e Di Gaetano. Sul fronte adriatico rispondono Rossi Finarelli, al 6^gol stagionale, e Gridelli.

Con un autogol dell'attaccante Marinelli, il Pineto passa a San Salvo e si attesta in 5^ posizione, scavalcando la Vastese, oggi sconfitta. 

Tra Miglianico-Montorio 88 finisce 1-1. Teatini in vantaggio con Marotta; cinque giri di lancette ed il Montorio pareggia con Palombizio. Per i teramani, al 3^risultato utile consecutivo, resta inalterata la posizione di classifica. Da registrare, per entrambe le formazioni, proteste per alcune decisioni arbitrali.

La gara Francavilla-Alba Adriatica termina 1-1. Bomber protagonisti. Pirelli per l'Alba Adriatica e Lalli per il Francavilla mettono il proprio nome sul taccuino dei marcatori. Punto prezioso per i padroni di casa che a piccoli passi cercano di avvicinarsi al traguardo salvezza. L'Alba Adriatica, invece, al terzo pari consecutivo conferma di essere in linea con i programmi stagionali.

Colpo del River Casale 65 che, grazie al successo per 1-0 sul campo dell'Acqua&Sapone, scava un solco di 7 punti sulla coppia Altinrocca/Civitella Roveto, mettendosi, forse in maniera definitiva, al riparo dalle ultime 2 posizioni di classifica. Di Di Giovanni, nella ripresa, il gol che decide la gara. Gli uomini di Giuseppe Naccarella, fuori dalla zona play out, sciupano in più di un' occasione il goal del pareggio.

All'Aragona di Vasto, 0-0 tra Vasto Marina-Torrese. Per gli uomini di Precali, impegnati a centrare la salvezza diretta dopo il buon mercato invernale, secondo pari senza reti dopo quello del derby di una settimana fa. La Torrese resta salda al 4^posto, ad un solo punto dal Capistrello.

Senza reti finisce anche lo scontro diretto tra Civitella Roveto-Altinrocca, rispettivamente ultima e penultima. Il punto conquistato non serve a nessuna delle compagini; in assenza di un deciso cambio di passo, la strada per la retrocessione appare per entrambe, già da ora, segnata.