• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 26^giornata.

Nel campionato di Eccellenza abruzzese si gioca la 26^giornata, la nona di ritorno.

Con il traguardo chiamato serie D sempre più vicino, la capolista San Nicolò, tra le mura amiche, riceve la visita della Rosetana, reduce dalla sconfitta interna contro il Vasto Marina. In settimana poi, il vulcanico presidente Iachini, stufo di restare da solo, ha lasciato la poltrona di uomo di comando non garantendo più, da qui a fine anno, rimborsi per i calciatori. In campo, amarcord per Matteo Rossi Finarelli, ex attaccante del San Nicolò, ora in forza alla Rosetana.

L'Avezzano vice capolista, smaltita la delusione per l'eliminazione dalla coppa Italia nazionale, si rituffa in campionato affrontando, nel big match di giornata, la Torrese di mister Maiorani terza in classifica. I marsicani, nonostante una gara in meno, vantano 8 punti di vantaggio sui teramani e, un eventuale vittoria chiuderebbe di fatto la porta alla disputa dei play off regionali.

Il Capistrello di mister Scatena, senza Morelli, De Meis e Ciccarelli squalificati, reduce dalla sconfitta interna col San Salvo, condito da un finale che nulla a che fare con il calcio, farà visita al Vasto Marina, vittorioso 7 giorni fa in quel di Roseto. Tra i biancorossi di Precali assenti per squalifica Stivaletta e Silverio. Entrambe le formazioni, per diverse ragioni, cercheranno di superarsi.

Dopo la sconfitta subita a domicilio con l'Alba Adriatica, il Pineto di Lino Ciarrocchi renderà visita all'Altinrocca, penultima in classifica e in difficoltà di risultati. Per gli adriatici, in 5^posizione, la possibilità di rafforzare la propria classifica, nella speranza che si disputino i play off.

Chi vuole allungare la striscia positiva è il San Salvo; la truppa di Gallicchio, senza gli squalificati Del Borrello e Marinelli, dista solamente 5 punti dalla zona play off e domenica, sul proprio terreno, ospiterà un Montorio bisognoso come non mai di punti dopo il pari intero con il Francavilla. La classifica dei vomani è deficitaria e soltanto una vittoria potrebbe ridare quello slancio utile nelle restanti gare. In panchina a dar manforte ai propri ragazzi non ci sarà mister Edmondo De Amicis, squalificato; sempre per squalifica assente Sacchetti.

Con la salvezza praticamente in tasca, l'Alba Adriatica dei giovani guidati dal bravo Pasquale Di Serafino ospiterà in casa il Virtus Cupello tornato in zona play out e bisognoso, più dei padroni di casa, dei tre punti.

Dopo aver messo fine alla serie di vittorie consecutive della capolista San Nicolò il Miglianico, guidato da Alessandro Tatomir, sarà ospite dell'Acqua&Sapone; i teatini, in una tranquilla posizione di classifica, cercheranno prima possibile di raggiungere quota 41 punti che vorrà dire salvezza certa. Sempre la salvezza è l'obiettivo dei Naccarella boys; la formazione di Montesilvano, oltre ai giovani, fa del bel gioco il suo credo.

Al "Valle Anzuca" il Francavilla, nell'anticipo di sabato, sarà atteso dall'esame River Casale 65. Entrambe le formazioni dovranno andare a caccia di punti; la classifica corta, 6 squadre in 4 punti, vieta passi falsi a chiunque lotti per la salvezza. Assenti tra i teatini Del Coco e Feragalli, entrambi appiedati dal giudice sportivo.

Chiudiamo con Civitella Roveto-Vastese. Per i rovetani oramai la resa è vicina; il capitano-allenatore Montanari, comunque, cercherà di chiudere nel miglior modo possibile una stagione nata male e, quasi sicuramente, finita peggio, come da ammissione di qualche dirigente rovetano. Contro gli aragonesi il Civitella dovrà fare a meno degli squalificati Zaurrini, Tavani, Alfano e Di Pasquale. Dal canto suo la Vastese del vice Presidente Luigi Salvatorelli cercherà di coltivare le residue speranze di poter rientrare nella zona play off, distante ora 5 punti. Nella speranza che l'anno prossimo..Vasto ci sia.