Il Chieti passa di mano. Nicola Di Matteo prende la quota di maggioranza. Serra in minoranza
Ettore Serra non è più il detentore delle quote di maggioranza del Chieti calcio. Questa mattina la fumata bianca.
Il nuovo presidente che detiene le quote di maggioranza del sodalizio tetino e Nicola Di Matteo imprenditore edile campano. Ora è corsa contro il tempo per ottenere il via libera per partecipare al prossimo campionato di Serie D.
L'iniziale trattativa tra Nicola Di Matteo e Ettore Serra era saltata nelle settimane scorse e l'imprenditore campano aveva dirottare le sue attenzioni sulla Fermana. Interrotte anche le trattative con il club canarino nella giornata dell'altro ieri il 72enne imprenditore campano ha ricontattato Serra tramite la mediazione di Adelmo Berardo, ex presidente del Campobasso e consigliere regionale in Molise.
Sottoscritto quindi un accordo preliminare che prevede per Di Matteo di acquisire il 60 o il 65% delle quote del Chieti, per fare subito i bonifici per iscrivere la squadra in Serie D entro lunedì: termine ultimo per completare la domanda. Serra rimarrebbe come socio di minoranza e in società potrebbe entrare anche l'imprenditore e Daniele Ferro con una piccola quota.
Ci potrebbero essere anche grosse novità nello staff tecnico tecnico e dirigenziale.
Di Matteo non è sconosciuto al calcio abruzzese, avendo nel 2019 rilevato il 20% del Teramo targato Campitelli.
Domani Di Matteo dovrebbe essere in città per visionare le strutture.