La trattativa tra L'Aquila 1927 e mister Giovanni Pagliari sta finalmente avviandosi verso una soluzione positiva. La possibilità che Pagliari potesse tornare a sedere sulla panchina dell'Aquila era stata fin da subito da noi anticipata, per le qualità indiscusse del tecnico, per il buon rapporto che nel tempo il tecnico ha mantenuto con la piazza, per il sostegno social che è stato palese, motivi che hanno spinto la dirigenza rossoblù a perseguire con determinazione questa opzione, nonostante i circa 20 contatti ricevuti da altri tecnici interessati ad allenare la squadra.
Contrariamente a quanto riportato da altre testate ad ora di pranzo, la trattativa tra i vertici rossoblù e mister Pagliari, che ieri è venuto a L'Aquila per incontrare la dirigenza, non sembrava destinata a concludersi positivamente. Tuttavia, nel tardo pomeriggio di ieri, le parti sono tornate a dialogare, raggiungendo un'intesa di massima.
Lunedì mattina Pagliari è atteso a L'Aquila per definire alcuni dettagli, tra cui la possibile permanenza nello staff tecnico di Serraiocco e Spoltore, rispettivamente preparatori dei portieri e atletico. Rimane da approfondire la questione del secondo allenatore e alcuni dettagli da apportare sull'importo del contratto.
Se le parti raggiungeranno un accordo nella giornata di lunedì, è molto probabile che Pagliari venga presentato ufficialmente nella giornata di martedì.
Questa la ricostruzione dei fatti che confermano la serietà della trattativa e lasciano ben sperare per il futuro immediato de L'Aquila 1927.