• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 26^giornata.

Calcio champagne a San Nicolò. I biancazzurri di Massimo Epifani rifilano 5 reti alla malcapitata Rosetana ed iniziano il conto alla rovescia per brindare alla vittoria del campionato. Protagonista della gara, come più volte successo quest'anno, il centrocampista offensivo Armando Iaboni, autore di 2 delle 5 reti teramane. Per lui, oltre la testa della classifica marcatori, uno score impressionante: 21 goal in 26 partite. Tarquini, Chiacchiarelli e De Santis gli autori delle altre reti della capolista. Per la Rosetana, reduce da settimana travagliata dovuta alle dimissioni del Presidente Iachini, rete della bandiera realizzata dall'ex di turno Rossi Finarelli.

L'Avezzano, reduce dall'eliminazione di coppa Italia, impatta in casa contro una buona Torrese arrivata al "Dei Marsi"per giocarsi la gara a viso aperto; Bisegna e Moro, al 17^centro stagionale, gli autori delle reti marsicane. Rispondono per la Torrese De Sanctis e Adorante, nel finale.

Nonostante le assenze, il Capistrello targato Michele Scatena, con un contestato rigore realizzato di Pendenza, sbanca l'Aragona di Vasto e si rilancia in zona play off, a tre punti dalla Torrese. Complice la sconfitta odierna, il Vasto Marina torna in zona play out.

Pari esterno per il Pineto di Lino Ciarrocchi che fa 2-2 con la vice cenerentola del campionato Altinrocca. Tra i padroni di casa, che punteranno ad evitare l'ultimo posto, sugli scudi Loseto, autore di una doppietta. Il Pineto, complice la vittoria della Vastese, vede riaprirsi il discorso per la 5^piazza, l'ultima utile per l'accesso ai play off. 

Proprio la Vastese, grazie ad una rete di D'Antonio sul finale del primo tempo, espugna il campo del fanalino di coda Civitella Roveto, oramai destinato ad una certa retrocessione. Per gli aragonesi del vice presidente Salvatorelli le ultime 8 gare saranno altrettante finali, nella speranza di centrare i play off.

L'Alba Adriatica dei giovani, ben orchestrata da mister Di Serafino, batte 1-0 la Virtus Cupello e dopo aver praticamente messo in tasca la salvezza, proverà a togliersi qualche soddisfazione. Gioie e dolori per l'attaccante albense Pirelli; la punta prima realizza il gol partita e poi è costretto ad uscire per infortunio. Figlio di un periodo negativo di risultati, invece, il Cupello si ritrova in zona play out.

Dopo due vittorie consecutive il San Salvo di Claudio Gallicchio viene fermato sul pari dal Montorio. Un pareggio, quello di oggi, che lascia l'amaro in bocca agli adriatici; un eventuale vittoria infatti avrebbe consentito ai padroni di casa di portarsi a soli 3 punti dalla zona play off, in compagnia della Vastese. Sul versante Montorio il punto conquistato serve più al morale che alla classifica. I gialloneri restano in zona play out.

Tra Acqua&Sapone-Miglianico finisce 1-1. Al vantaggio ospite di Sacchetti risponde, per i locali, Del Gallo. Buon punto per la squadra di Giuseppe Naccarella, ad oggi, fuori dalla zona play out. Per il Miglianico il traguardo salvezza può considerarsi vicino.

Nell'anticipo del sabato il Francavilla, tra le mura amiche, supera 3-1 il River Casale 65 e si tira su in classifica. Tra i teatini, oltre alle assenze degli squalificati Faragalli e Del Coco, da registrare l'infortunio di Achille Di Giovanni, uscito anzitempo dal campo.