Quello che sta iniziando è il secondo anno di attività per la ASD Tirino Bussi che si presenta ai nastri di partenza della Seconda Categoria girone C dopo la trionfale stagione scorsa nella quale i giallorossi si sono imposti a suon di reti e di successi nel campionato di Terza Categoria prima di concedere il bis con la vittoria della Coppa Provincia aquilana.
La società presieduta da Lino Galante procede sulla strada della continuità andando avanti con l'allenatore Tiziano D'Ortenzio, collante di una squadra che presenta diversi elementi già alle sue dipendenze nelle passate stagioni che hanno visto il tecnico bussese alla guida di Popoli, Sulmonese Ofena e Ofena (tra una Prima Categoria ai vertici e una breve parentesi in Promozione) per una conoscenza reciproca che costituisce un indubbio vantaggio nell'acquisizione di una mentalità che, insieme allo sviluppo del gioco e alla fiducia nei propri mezzi, ha un'importanza fondamentale per la piena maturazione di uno spirito di squadra capace di fare la differenza non soltanto in ambito calcistico.
Numerose le conferme iniziando da quelle dei portieri Francesco Iannessa e Lino Sulli che saranno affiancati dal giovane Luca Muraru (classe 2006 arrivato in prestito dall'Ovidiana Sulmona). Vestiranno ancora la maglia giallorossa anche i difensori Matteo Leone, Elvio Antonucci, Daniele Di Gregorio, Luigi Mazzocco, Anthony Cherubini, Federico Di Toro per un reparto arretrato notevolmente irrobustito dall'arrivo dell'esperto Ennio Di Ciccio (classe 1995 ed ex Amiternina, Nerostellati, Ovidiana Sulmona). Anche a centrocampo si registrano diverse conferme e una novità in entrata: insieme a Mattia D'Antonio (capitano), Federico Sablone, Daniele Fasciano, Matteo Di Carlo e Vincenzo Di Tommaso sarà anche Danilo Del Conte (classe 1996 ex Nerostellati, Sulmonese Ofena, Popoli) ad agire in mediana dopo l'accordo trovato con la società di Bussi sul Tirino (PE) che a stretto giro ne ufficializzerà il tesseramento. In avanti gli arrivi di Vincenzo Liberato (ex Popoli) e Daniele Moscone (ex Nerostellati) vanno a impreziosire una prima linea completata dai riconfermati Marco Ragonese, Luca Del Conte, Ignazio Rossi, Stefano Rosini, Dario Sericola e Christian Di Gregorio.
Nel frattempo cresce l'entusiasmo intorno alla squadra giallorossa, candidata a un ruolo da assoluta protagonista con la spinta del pubblico bussese. La sottoscrizione della tessera socio sostenitore prosegue speditamente (superata quota 150) e nella stagione 2024/'25 il comunale di via Antonio Gramsci con campo in erba sintetica e tribuna coperta sarà tra i più caldi e colorati della Seconda Categoria.