A meno di un mese dall'inizio del campionato di Serie D, il Chieti con un mercato molto attivo, spinto dal dinamico presidente in pectore Ferro, sta completando il proprio organico con una serie di acquisti mirati e importanti riconferme.
Il presidente Daniele Ferro ha annunciato con entusiasmo l'arrivo di Alessandro Di Paolantonio, centrocampista trentunenne con oltre 300 presenze nei professionisti tra Teramo, Avellino, Viterbese, Arezzo, Foggia e Monterosi. Ferro ha sottolineato, quanto abbia lavorato duramente per portare Di Paolantonio a Chieti, considerandolo un regalo speciale per i tifosi e per la piazza nero verde. Di Paolantonio ritroverà il tecnico Giovanni Ignoffo, avendolo già avuto ai tempi dell'Avellino.
Oltre a Di Paolantonio, il Chieti ha ufficializzato anche la riconferma di Ameth Fall, attaccante senegalese dai gol pesanti, che ha deciso di continuare a vestire la maglia neroverde dopo una stagione da 11 reti in 29 partite.
Il reparto offensivo è stato ulteriormente rafforzato con l'acquisto di Vincenzo Della Pietra, attaccante con 50 presenze in Serie C tra Juve Stabia e Monterosi, che si è allenato con la squadra sin dal primo giorno di ritiro a Chianciano.
Il centrocampo neroverde accoglierà anche Christian Belli, ex Livorno, Francesco Fortunato (classe 2005) proveniente dal Sora, Giuseppe Bianchi ex Aprilia, Antonio Guerriero (classe 2005) dal Ragusa, Francesco Maria Cordova (classe 2006) dal Monterosi e Raffaele Di Martino (classe 2006) dal Giugliano.
In difesa, dopo gli arrivi di Riccardo Della Quercia dal Pineto, Aldo Caiazza dal Termoli e il ritorno di Roberto Ferrari, il Chieti ha tesserato il terzino classe 2005 Edoardo Aloisi dal Pescara.
Per l'attacco, oltre alla conferma di Fall, il Chieti ha tesserato il centravanti Vincenzo Didio e l'esterno francese Toure, insieme ai giovani fuori quota Christian Canneva (classe 2006) dall'Arezzo, Jacopo Giunchedi (classe 2007) dallo Spoltore e l'attaccante Antonio Oddo (classe 2004) dal Ragusa.
Infine, il reparto portieri sarà composto da Mercorelli, Servalli, Terrazzino e il teatino Tricca. Con questi innesti e conferme, il Chieti è quasi pronto per affrontare la nuova stagione con ambizioni importanti.