Partita divertente quella andata in scena al Barbati di Pescina dove i padroni di casa e l'Ortigya si dividono partita e posta in palio. Un tempo a testa con gli ospiti di mister D'Agostino (ex di turno) autori di un buon primo tempo, chiuso oltretutto in vantaggio per 2-0 reti di Vincenzo Simone e la prima all'esordio ufficiale di Alessandro Ettorre.
Il Pescina rimonta nel secondo tempo con la doppietta, anche per lui all'esordio assoluto in via ufficiale, di Rystem Shala. Un 2-2 che rimanda tutti i discorsi di passaggio del turno alla gara di riorno considerato che le reti in trasferta ora non hanno più valore in caso di parità.
"Partita bella tra due buone squadre, dove abbiamo rimontato un grande avversario - Dice il trainer siloniano Andrea Di Nicola - Noi un po rimaneggiati ma oltre questo dobbiamo sicuramente migliorare a livello di mentalità. Un tempo a testa, nel primo meglio loro, se nel secondo siamo usciti fuori noi noi. Cerchiamo di recuperare al più presto la rosa al completo e continuare a lavorare anche in vista della partita di ritorno dove abbiamo la possibilità di giocarci ancora il passaggio del turno".