Va al Sant’Omero la gara di andata di Coppa Abruzzo.
In una bella cornice di pubblico la gara, condizionata dal grande caldo ma comunque molto sentita tra le due squadre vibratiane, termina con il risultato di 1-0 per i locali.
Svariati gli assenti ambo le parti, nel Sant’Omero privo di Pedicone,Zenobi,Dedja(febbricitante in panchina) e Campanile. Nel Nereto assenti Antonacci e Fini.
Partita equilibrata e sono due le occasioni importanti per parte, la prima con il rossoblu Di Stefano che di testa al 25’ impatta in area ma D’Andrea respinge da pochi metri. Al 40’ è il Sant’Omero ad avere un occasione a tu per tu con Di Nardo che a portiere battuto calcia ma colpisce Camaioni che devia in angolo.
Nella seconda frazione il Nereto parte meglio e prova ad affondare il colpo ma D’Andrea si fa trovare pronto in due occasioni prima su Di Blasio e poi su Di Stefano.
Al 25’ arriva il gol del Sant’Omero con Pirelli che, abile a ricevere e proteggere la palla, si gira imbeccando in profondità Vornicu che se ne va a Russo e da fondo campo appoggia sul dischetto e Di Michele a colpo sicuro porta in vantaggio i biancoazzuri. Il Nereto reagisce e crea alcune occasioni per pareggiare, la più importante su un colpo di testa di Di Stefano ma D’Andrea fa un miracolo e devia in angolo. Al 80’ grande giocata di Cascioli che da sinistra converge e fa partire un gran tiro a giro che sfiora il palo. Nel finale non succede più nulla, la gara si chiude dopo 4’ di recupero.
Da segnalare in casa biancazzurra la convocazione in prima squadra del classe 2007 Nicolò Moscarini.