Buona la prima per la RC Angolana che nella prima giornata di Eccellenza supera 2-0 il Sambuceto. Decisiva la doppietta di uno spietato Santirocco. Secondo tempo di gestione e affondo, il Dragone c’è conquista subito i tre punti.
La cronaca della partita. Prima fase di studio fra le due compagini. Al 14’ ci provano i locali con Giannattasio, il cui fendente mancino è smorzato da un difensore e disteso in corner da un attento Lanziani. Alla mezzora si accende Diarra che serve in profondità Moreo, cross sul secondo palo per Patanè che di testa non centra lo specchio della porta. Al rientro dagli spogliatoi i nerazzurri passano in vantaggio: giro palla da sinistra verso destra, Esposito appoggia per Diarra che con un tiro cross rasoterra serve Santirocco. Il bomber numero 9 da due passi scaraventa il pallone in rete e fa esplodere il Petruzzi. 1-0. I locali premono sull'acceleratore e dopo venti minuti raddoppiano ancora con Santirocco, ben imbeccato al volo da Faiella. Il numero 9 è letale e da ghiotta posizione trafigge Lanziani con un destro potente e preciso. Il resto è totale gestione nerazzurra.
Nella ripresa palino completamente in mano all'Angolana, che non rischia nulla, dimostrando ottime qualità tecniche e individuali. Il Petruzzi sorride e applaude, il campionato inizia alla grande.
IL TABELLINO
RC ANGOLANA-SAMBUCETO 2-0 (0-0)
RC ANGOLANA: Iacobucci; Esposito, Giannattasio, Diarra, Campestre, Scurti, Patanè (22’ st Planamente), Sammaciccia (42’ st Palucci), Santirocco (29’ st Carnevali), Faiella (29’ sy Del Moro), Moreo (22’ st De Berardinis). A disposizione: Ziu, Schettino, Reale, Hernandez. Allenatore: Pierantoni
SAMBUCETO: Lanziani; Brattelli, Cipriani, Sidibe (31’ st Lullo), Brunetti, Serrano Sanchez (37’ st Di Tommaso), Pastva (12’ st Mancini), D’Angelo (23’ st Leonzio), Sputore (5’ st Marchionne), Meola, Rosati. A disposizione: Monaca, Lullo, Clarke, Valdes Seara, Agostinone. Allenatore: Del Grosso
Marcatori: 5’ st e 26’ st Santirocco
Ammoniti: Diarra (RCA), Brunetti, Rosati (S)
Arbitro: De Iuliis di Lanciano coadiuvato da Di Risio di Lanciano e Salvati di Sulmona