Notaresco e Civitanovese, sfida tra deluse in cerca di riscatto. L'ex Esposito sarà della gara
Civitanovese e Notaresco si preparano ad affrontarsi in un match cruciale, una sfida tra due squadre deluse, non tanto dalle prestazioni in campo quanto dai punti raccolti in classifica. La partita, valida per la quarta giornata del campionato di Serie D, rappresenta un vero e proprio bivio per entrambe le formazioni.
Da un lato, la squadra di Mattia Evangelisti arriva al Polisportivo di Civitanova Marche dopo aver dimostrato buone cose nel pareggio contro la Sambenedettese al Savini, ma è chiamata a migliorare la sua concretezza sotto porta per capitalizzare le occasioni create. Dall'altro, i marchigiani, ancora fermi a quota zero dopo tre giornate, non meritano la posizione che occupano. Il tecnico del Notaresco ha riconosciuto il valore degli avversari, sottolineando che, pur senza vittorie, hanno offerto prestazioni di buon livello.
"Sarà una partita molto complessa," ha dichiarato Evangelisti alla vigilia del match, ammettendo che c'è ancora amarezza per il pareggio interno di domenica scorsa. Il Notaresco si presenta alla sfida con quasi tutti i giocatori disponibili, fatta eccezione per D'Ascenzo, ancora fuori per infortunio. Torna invece Quacquarelli, autore del momentaneo vantaggio contro la Sambenedettese.
Tra le possibili novità di formazione, sulla corsia destra Braccia sembra in vantaggio su Agostini, mentre il resto del centrocampo sarà affidato ad Arrigoni, con Di Cairano e Di Bartolo a supporto. In attacco, resta il dubbio su chi tra Colaci e Di Pasquale affiancherà nella linea offensiva Sall. A disposizione ci sarà anche Pulsioni, nel terzetto difensivo che sarà completato da Formigoni e Ferri davanti al portiere Loliva.
La Civitanovese, invece, potrà contare su due nuovi innesti: il giovane difensore classe 2004 Cristian Torre Rizzo e, soprattutto, Vittorio Esposito (in foto), fantasista di grande esperienza e già ex del Notaresco. Esposito ha dichiarato di essere entusiasta di tornare in campo in una piazza così importante e con una tifoseria calorosa. "Sono felice di essere qui," ha detto il trentacinquenne. "È un'emozione giocare con tanto pubblico, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra."
Per il Notaresco, la vittoria rappresenterebbe un risultato dal peso specifico enorme, in una partita che potrebbe dare una scossa decisiva alla stagione di entrambe le squadre.