Il Pizzoli fa sua la sfida del turno numero 4 del girone A di Prima Categoria. Sul green del Comunale dell'alta valle dell'Aterno, la truppa di Pasquali supera 9-1 un Carsoli imbottito di giovani. A consegnarsi a telecamere e fotografi Greco, Carosone, Fulvi, autori di una doppietta, Visconti, Sichetti e Ricardinho. I rossoblù alzano la voce e si candidano ad un ruolo da protagonista di questo campionato.
3421 per il trainer di casa Pasquali, difesa con Sichetti-Cordeddu e Albani. Massimiliano Tuzi diga davanti la terza linea, Carosone tra le linee.Visconti e Fulvi scortano Greco. In casa Carsoli mister Mazzei opta per un 442, Fazzoli e Calabrese riferimenti offensivi, in mediana cervello del gioco il 2005 Mandara, di cui sentiremo parlare. Fischietto in bocca per Fazzini di Teramo.
La prima notifica del match arriva al minuto 14 e lascia subito il segno. Fulvi sfonda a sinistra ed entra in contatto con Cardilli, per Fazzini è calcio di rigore. Dal dischetto Greco non trema, palla nel cavot ed è 1-0. 17° reazione da capitano Fazzoli, il 10 mette la porta nel mirino, sfera che fischia sopra la trasversale. Minuto 21, prodigio da fumetto Fulvi, destro velenoso ed è 2-0. Pronto c'è Fulvi? Si. Minuto 22 l'ex Castelnuovo aziona il telepass, offerta per Greco che transita in zona e fa 3-0. Il Pizzoli c'è, 26°: Visconti accende il motore di Carosone, che solo davanti a De Santis non sbaglia, 4-0. Onda alta rossoblù al 32°: arcobaleno Visconti, rammendo De Santis, arsenio lupin Carosone, furto, ed è 5-0. Minuto 36, Greco abbassa le spalle e parte, grandangolo per Visconti, il cui sinistro emette fattura, 6-0.
Nella ripresa, pronti via e Ceci apre il fuoco, sfera di poco a lato. Minuto 8, Fulvi esce dai radar carsolani, pallonetto felpato ed è 7-0. Minuto 9, scollinano gli ospiti, tocco da Futsal Ceci, errore fuori programma Di Domenico, che fa 7-1. Ceci si carica il Carsoli sulle spalle, minuto 11 sinistro! Di Domenico come un portiere
di hockey. 22°, viaggio dalla bandierina, Sichetti transita in zona e complice il tocco di un difensore fa 8-1. Pasquali getta nella mischia Ricardinho, il brasiliano al 37° riceve, potenza è nulla senza il controllo, sinistro ed è 9-1. È questa l'ultima emozione del match, il Pizzoli lancia un messaggio al campionato:"Per la Promozione ci siamo anche noi". Carsoli? Non era questa la gara per emettere dei giudizi, ma i tanti giovani potranno regalare delle soddisfazioni in futuro.