L'Ortona supera per due a uno il Lanciano 1920, ma le polemiche sono state tante, per alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato scontenti l'entourage rossonero. I gialloverdi ringraziano Schiedi autore di una doppietta, e ritrovano un successo che consente loro di risollevarsi e riaffacciarsi nelle zone nobili della graduatoria. Certo non è stata una partita facile per i ragazzi di Fabio Lalli, ma alla fine sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio.
Mastica amaro il Lanciano 1920, la prestazione dei rossoneri è stata di spessore (gol di Luna) con diverse occasioni create ma non concretizzate, quello che però scontenta in casa lancianese è la direzione arbitrale che a loro dire è stata decisamente insufficiente, con alcune decisioni che hanno scatenato la rabbia della società ospite. Una espulsione e una delle due reti gialloverdi hanno innescato le proteste dei ragazzi di mister Carbonelli.
L'Ortona torna alla vittoria e può tornare a respirare, anche se le prime posizioni attualmente restano lontane, ma almeno si riprende confidenza con i tre punti e si torna a sorridere. Un successo che può riaccendere il campionato della società gialloverde.