L'Avezzano calcio ha salutato Lorenzo Filippini (in foto), difensore classe '95 cresciuto nel settore giovanile della Lazio, che da pochi giorni si è trasferito al Cassino, squadra che milita nel Girone G di Serie D. Dopo l’assenza nel match contro L’Aquila, causata da un colpo alla testa subito nel confronto precedente contro la Sambenedettese, la partenza del difensore era stata già ventilata da mister Sandro Pochesci nel post-gara, segnalando una chiusura ormai nell'aria.
Filippini, che aveva portato con sé le speranze di rinforzare il reparto arretrato marsicano, non è riuscito a inserirsi efficacemente nell’organico biancoverde. La sua permanenza è stata caratterizzata da alcune incertezze in fase difensiva che hanno contribuito alle difficoltà dell’Avezzano in questo inizio di stagione. Proprio le sue imprecisioni hanno giocato un ruolo nell'alto numero di reti subite, rendendo il rendimento della difesa uno dei punti deboli del team di Pochesci.
Con la partenza di Filippini, l’Avezzano si trova ora a valutare il mercato alla ricerca di un sostituto in grado di portare solidità ed esperienza al reparto arretrato. Diversi profili sarebbero sotto osservazione e l'auspicio è di riuscire a trovare un innesto che possa contribuire a un cambio di rotta per la difesa biancoverde. Il nuovo innesto potrebbe arrivare in breve tempo, considerando che il campionato sta entrando nel vivo e la squadra necessita di una difesa solida per risalire in classifica e consolidare le proprie ambizioni di salvezza.