L’Aquila 1927 sembra aver trovato in Alessandro Bruno, ex tecnico del Notaresco, il candidato ideale per prendere in mano la squadra dopo le dimissioni di Giovanni Pagliari.
La trattativa entra ora nella sua fase cruciale, e gli indizi diventano sempre più concreti. Bruno era presente sugli spalti del Gran Sasso d’Italia ieri, durante la sconfitta rossoblù contro il Fossombrone, un dettaglio che non è passato inosservato e che ha alimentato le voci di un possibile accordo. (Come vi abbiamo riferito a tempo zero con il nostro articolo)
Oggi fonti ben informate confermano che ci sono stati contatti diretti tra la dirigenza aquilana e Bruno, e il tecnico è atteso domani in città per un incontro con il club.
La figura di Bruno è considerata particolarmente adatta per la sua capacità di lavorare sia con i giovani, valorizzando gli under, sia con i giocatori più esperti, qualità preziose per il progetto rossoblù.
In ogni caso, L’Aquila ha scelto di procedere con rispetto verso l’attuale vice Gabriele Baldassarri, che sta guidando la squadra in vista del delicato match di Coppa Italia contro il Termoli. Se l’accordo con Bruno verrà formalizzato, l’annuncio arriverà solo dopo la gara, mantenendo così alta la concentrazione della squadra per l’impegno imminente.
Oggi mister Pagliari era in sede, con un familiare di fiducia, per concludere le scartoffie burocratiche delle sue dimissioni e per definire i termini della sua buona uscita.