Terza Categoria AQ Girone A: il big match si chiude in parità, il Monticchio accorcia sulla vetta. Nel B: dominio Balsorano
La sesta giornata del Girone A di Terza Categoria della provincia dell'Aquila ha visto il tanto atteso scontro al vertice tra Peltuinum e Coppito, rispettivamente prima e seconda in classifica. La gara, combattuta fino all’ultimo, si è conclusa con un pareggio 1-1: per i padroni di casa è andato in gol Centi, mentre gli ospiti hanno risposto con Ciocca.
Il pareggio tra le prime due ha dato l’opportunità al Monticchio, terzo in classifica, di avvicinarsi: grazie a un gol di Colaiuda, la squadra ha battuto di misura il Grotte di Stiffe-San Demetrio, portandosi così a quota 12 punti, dietro al Peltuinum (16 punti) e superando il Coppito (11 punti).
Nelle altre partite, spettacolo e reti non sono mancate. Il Pretara ha superato l’UniAQ per 3-2 in una sfida ricca di emozioni, mentre lo United L'Aquila ha avuto la meglio sulla Sangregoriese grazie ai gol di Scarsella e Adis; Vasarelli ha siglato il gol della bandiera per gli ospiti.
Girone B
Il Balsorano, capolista incontrastato, ha dominato l’anticipo contro il Forme-Massa d'Albe, imponendosi con un netto 0-5 doppietta di Giorgi e Tuzi. La giornata ha visto anche la vittoria della Pro Calcio Paterno sul Foce Avezzano per 2-1, grazie alle reti di Bussi e Santucci, mentre il Velino Sporting Club ha superato il Real Marsi con il risultato di 2-0.
Da segnalare il rinvio della gara tra Majella United e Cerchio a causa dell’impraticabilità del campo, un problema che ha condizionato la programmazione della giornata.
Con la classifica che si accorcia, la corsa al vertice del Girone A si fa sempre più incerta e promette spettacolo nelle prossime settimane; nel B dominio incontrastato del Balsorano