Un vero e proprio spettacolo di emozioni al "Giovanni Paolo II" di Recanati, dove il Chieti non riesce a trovare la vittoria e si accontenta di un 3-3 contro i padroni di casa. Il match è stato una girandola di colpi di scena, con i neroverdi che, nonostante una buona prestazione, hanno dovuto fare i conti con l'espulsione di capitan Forgione per doppia ammonizione, che gli costerà la presenza nel prossimo derby con L'Aquila.
Il Chieti si era portato in vantaggio al 5' grazie a un gol di Oddo, abile a trasformare un preciso lancio di Caiazza. Tuttavia, la Recanatese ha risposto prontamente, pareggiando al 28' con Spagna e, poco prima dell'intervallo, ha sorpreso i teatini con il gol di D'Angelo che ha fissato il punteggio sul 2-1 a favore dei marchigiani.
Nella ripresa, il Chieti ha reagito: Fall ha segnato il gol del pareggio, dopo aver sciupato un'opportunità poco prima, e al 27' ha messo la freccia con un colpo di testa di Cordova, portando il Chieti sul 2-3. Ma la gioia per i neroverdi è durata poco: un fallo di Forgione in area ha portato all'espulsione del capitano e al conseguente calcio di rigore trasformato da Alfieri, che ha siglato il definitivo 3-3.
Un pareggio che non fa felici né i teatini, né i padroni di casa, con il Chieti che resta terzo a 24 punti, in compagnia di Teramo e L'Aquila, a sette lunghezze dalla Sambenedettese, vincitrice contro il Teramo. Il prossimo impegno contro L'Aquila sarà cruciale per non perdere terreno sulla capolista e per mantenere vive le speranze di promozione diretta.