Oggi a San Vito Chietino, a margine del match giocato proprio contro la squadra del presidente Catenaro, la dirigenza del Lanciano calcio 1920 ha rilasciato delle dichiarazioni per mano dell'amministratore delegato Valeriano Palombaro. Parole di fuoco dettate da una situazione esasperata, che sta portando la squadra rossonera ad un baratro che ormai sembra inevitabile. La sconfitta interna rimediata quest'oggi forse è il male minore, ciò che preoccupa è la situazione societaria che ormai sembra chiaramente compromessa e il dirigente rossonero è sibillino.
Oggi c’è stato un risultato dettato da una squadra scesa in campo senza testa per via dalla grave situazione creata dalla proprietà Pincione, dal suo partner Glen Roberts e dal collaboratore Iapaolo. La scorsa settimana Pincione aveva comunicato al capitano che da questo lunedì sarebbe arrivato un nuovo staff con altri dirigenti, ma non si è visto nessuno, ha solo destabilizzato l’ambiente. Inoltre sono settimane che, come solito fare, cercano di far ricadere colpe su di me e gli altri dirigenti ma tutti sanno che non ci sono motivazioni, anzi, siamo ancora in attesa di qualche grazie e degli stipendi. Pincione aveva promesso il pagamento dei saldi per questa settimana e tutta la squadra e staff li avevano chiesti ufficialmente per sabato. Ma Pincione, tramite un nuovo portavoce delegato fatto arrivare ieri, Pierluigi Calderoni, ha poi comunicato che non ha intenzione di pagare rimborsi ed affitti scaduti. Lo stesso Calderoni, resosi conto della reale situazione, si è dissociato dalla proprietà. A questo punto credo sia arrivato il momento di mettere fine a quella che si è rilevata un ulteriore grande presa in giro da persone oramai chiaramente inaffidabili che continuano a non mettere la propria faccia ma sfruttano la disponibilità di quella altrui, nel pieno menefreghismo ed ignorando le proprie responsabilità. Come ho già detto in questi ultimi giorni, io sono con il mio gruppo e li tutelerò fino alla fine, come anche tutelerò il buon nome di Lanciano. È un grande peccato perché la squadra è una GRANDE squadra. Le prossime ore saranno determinanti e spero tanto che ci sia una risposta concreta con i fatti e garanzie.
Forza Lanciano !
A fine partita infatti alcuni giocatori rossoneri hanno chiaramente palesato l'intenzione di andare via, sabato prossimo c'è l'impegno in casa della capolista Bacigalupo, ma chissà cosa succederà in questa settimana, dove tra l'altro si aprirà il mercato di Dicembre. Qualche voce che circola con una certa insistenza, fa presagire che Max Pincione stia per mettere in atto l'ennesima rivoluzione. Esonero in vista per Palombaro e Falconetti e il ritorno del fido Paolo Iapaolo come direttore generale, e come direttore sportivo il già citato Cristian Orta.
Noi però ci poniamo una domanda abbastanza ovvia....Ma è normale tutto questo ?