Il Francavilla cede in casa contro il Lauretum e ora la classifica si fa veramente brutta e difficile. I giallorossi sono sembrati molli, evanescenti e privi di idee, i biancazzurri di mister Di Biccari ringraziano, e si portano a casa tre punti d'oro perchè fanno riavvicinare alla vetta l'undici pescarese. Una vittoria importante perchè rilancia le ambizioni di primo posto della compagine del presidente Delle Monache.
D'Amico con una doppietta regala i tre punti ai suoi, mentre in casa giallorossa la situazione inizia a farsi veramente pericolosa. Il ritorno di Tiziano D'Isidoro non ha fornito gli effetti sperati, e la gloriosa società che ha visto anche i palcoscenici della serie C, rischia seriamente di retrocedere anche perchè ora è in penultima posizione.
L'ambiente è in forte contestazione e oggi allo stadio c'erano veramente pochi intimi a seguire il match, segno inequivocabile che c'è poca fiducia nei confronti di squadra e società, tanto è vero che al triplice fischio ci sono state le contestazioni dei tifosi presenti.