Torna, meritatamente, al successo fra le mura amiche, la RC Angolana. Contro il Pontevomano termina 1-0, grazie alla zampata, nel finale, di Diarra. Festeggia il Leonardo Petruzzi per un successo prezioso che dà continuità al cammino nerazzurro.
La cronaca della partita. La prima occasione al 5’ è del Pontevomano, che sfrutta la caduta per infortunio di Hernandez, senza gettare il pallone fuori. Di Eleuterio si invola verso la porta trovando l’attenta risposta sul primo palo di Ziu. La sfera poi carambola sul legno e torna in campo. Il difensore spagnolo sarà costretto anche al cambio per un fastidio muscolare, al suo posto Giannattasio. La prima chance nerazzurra al quarto d’ora: Santirocco protegge palla dal limite, si gira e calcia al volo. Conclusione alta. Gli ospiti rispondono con una botta da fuori di Sorrini, allungata in corner da Ziu. Al 20’ grande giocata collettiva dei draghi: Diarra rifinisce per Benigni che col mancino calcia troppo centrale. Alla mezzora ci prova direttamente da fermo Di Domenicantonio, ma il suo fendente sorvola di poco la traversa. Nel finale di frazione è provvidenziale Strappelli nel deviare in corner una conclusione a botta sicura di Santirocco.
Al rientro dagli spogliatoi l'Angolana prova a schiacciare sull' acceleratore, a caccia del vantaggio e al quarto d’ora si mette in proprio Di Domenicantonio, che sterza sul mancino e cerca la porta, sfiorando di poco la traversa. De Berardinis e Carnevali rilevano Dei Rocini e Benigni e poco dopo Santirocco tenta di sorprendere di tacco Natale, su assist di Giannattasio, sventa tutto l’estremo ospite. Il gol arriva meritatamente nel finale, minuto 41, sugli svuppi di un corner battuto dalla sinistra, dopo un batti e ribatti a centro area, è decisiva la zampata di Diarra che supera Natale e fa esplodere il Petruzzi. Negli ultimi minuti l'Angolana gestisce bene il vantaggio, portando a casa un successo pesante.
IL TABELLINO:
RC ANGOLANA-PONTEVOMANO 1-0 (0-0)
RC Angolana: Ziu; Esposito, Hernandez (8’ pt Giannattasio), Scurti, Campestre, Paniagua (34’ st Planamente), Benigni (14’ st Carnevali), Diarra, Dei Rocini (14’ st De Berardinis), Santirocco, Di Domenicantonio (44’ st Reale). A disposizione: Iacobucci, Giannattasio, Ceccani, Faiella, Marcucci. Allenatore: Pierantoni
Pontevomano: Natale; Sorrini, Angelini, Giordano, Ferrini, Morleo (46’ st Shera), Strappelli, Pizzangrilli, Centorame, D’Orazio (43’ st Porrini), Di Eleuterio (33’ st Colucci). A disposizione: Barzanti, Spinelli, Shera, Di Nicola, Troiani, Galassi, Angelozzi. Allenatore: Cifaldi
Marcatori: 41’ st Diarra
Ammoniti: Esposito (RCA); Ferrini, Morleo (P)