Juniores. La RC Angolana chiude in bellezza il 2024: 4-1 sul campo del Fossacesia
La Juniores della RC Angolana convince anche nell’ultimo impegno del 2024. A Fossacesia, sotto una prepotente nevicata, termina 1-4 per i draghi, grazie alla doppietta di Craga e alle reti di Castellano e Andreoni. Un avvio di stagione quasi perfetto per i ragazzotti di Città Sant’Angelo, fatto di quattordici vittorie e due pareggi. Chapeau.
La cronaca della partita. Pronti via e dopo 4 minuti l'Angolana passa in vantaggio: Menna pesca bene in profondità Craga che, a tu per tu col portiere, lo beffa con un dolce pallonetto. Sulle ali dell’entusiasmo, al quarto d’ora gli sfiorano il bis: assist di Ventura per Craga che impatta su un grande riflesso del portiere. Sulla ribattuta si avventa Castellano ma un difensore salva tutto. Al 19’ è la volta di Bazzucco che salta un uomo ma calcia troppo centrale, sventa in corner l’estremo di casa. Alla mezzora arriva il raddoppio: Giannattasio rifinisce per Castellano, che sterza sul mancino e infila il portiere sul primo palo. Al rientro dagli spogliatoi, Beye compie subito un bell’intervento su Antenucci. Poi si mette in proprio Giannattasio, la sua conclusione viene disinnescata. Al 23’ la truppa di Mucciante cala il tris sull’asse dei subentrati: assist di Pennese e gol di Andreoni. Alla mezzora ecco anche il poker: Craga sfugge in prodondità e infila col mancino il portiere per il 4-0. Il Fossacesia non demorde ed accorcia il passivo con Di Stefano per il più facile dei tap-in. Non succede più nulla: i nerazzurri riscaldano il ghiaccio di Fossacesia regalandosi un’altra bella vittoria.
Lo schieramento angolano:
Beye; Giannattasio, Cavallo (24’ st Capone), Palucci (14’ st Nubile), Reale, Perna (31’ st Di Giovanni), Castellano, Menna, Craga, Bazzucco (13’ st Pennese), Ventura (1’ st Andreoni). A disposizione: Meletti, Pancione, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 4’ pt e 29’ s Craga, 30’ pt Castellano, 23’ st Andreoni, 36’ st Di Stetano