Il 2025 si apre positivamente per il Chieti, che nel derby contro l’Avezzano, valido per la prima giornata del girone di ritorno, conquista una vittoria per 2-1 allo stadio "Guido Angelini". La partita, disputata senza tifosi ospiti per motivi di ordine pubblico, vede i neroverdi di mister Daniele Amaolo scendere in campo con un tridente offensivo composto da Oddo, Ceccarelli e Touré.
Il Chieti parte forte e sblocca il risultato al 9’ con Donsah, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 29’ arriva il raddoppio, con Ceccarelli che trasforma un rigore concesso per un fallo di mano di Bassini. Nel secondo tempo l’Avezzano prova a reagire, ma il gol di Vantaggiato viene annullato per fuorigioco al 14’. Gli ospiti accorciano le distanze solo al 41’ con una punizione dello stesso Bassini, ma è troppo tardi per completare la rimonta.
Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Aldo Agroppi. Con questa vittoria, il Chieti consolida la sua posizione in classifica e si prepara ad affrontare il mercato di riparazione: dopo l'arrivo di Carrozzo, è atteso il centrocampista Thomas Grandis dalla Nocerina (clicca qui), mentre interessa anche l’attaccante Ettore Padovani della Civitanovese.
IL TABELLINO
Chieti-Avezzano 2-1 Reti: 9' pt Donsah (C), 29' pt rig. Ceccarelli (C), 41' st Bassini (A))
Chieti (4-3-3): Mercorelli: Della Quercia, Di Filippo, Schiavino, Guerriero; Donsah, Di Paolantonio, Cordova (38 st Conti); Toure, Ceccarelli (40 st Caiazza), Oddo (27 st Carrozzo). A disp.: Servalli, Traini, Piccinin, Fortunato, Basic, Giunchiedi. Allenatore: Amaolo.
Avezzano (3-5-2): Cultraro; Quaranta, Sbardella, Bassini; Ferrandino, Mascella, Carriola (37 st Coiro), Staiano (35 pt Konate), Joao Allessi (15 st Lapenna); Vantaggiato (37 st Viotti), Ferrari. A disp.: Esposito, Graziano, Lombardi, Macchia, Senese. Allenatore: Pagliarini.
Arbitro: Bonasera di Enna.