Il 2025 inizia con il piede giusto per il Roma City di mister Boccolini (in foto), che espugna il "Tomei" di Sora con una vittoria di misura (1-0) in un importante scontro salvezza, riscattando così la sconfitta subita all'andata.
Il primo tempo è dominato dai capitolini, che mettono pressione ai padroni di casa. Al 10’, l’episodio controverso: Limongelli finisce a terra in area, ma per l’arbitro Cafaro non ci sono gli estremi per il rigore. L’occasione più grande arriva al 30’, con Hernandez che impegna Simoncelli in un grande intervento su un diagonale insidioso.
Nella ripresa, il Sora prende coraggio e spinge in cerca del vantaggio. I ciociari collezionano corner e creano pericoli, ma il portiere Salvati si dimostra sempre all’altezza, neutralizzando ogni tentativo avversario.
Il gol decisivo arriva nel finale, al minuto 84: Camilli, appena entrato, serve un assist perfetto per Battistoni, che con un preciso destro trova la deviazione vincente. È l’esplosione di gioia per il Roma City, che difende con ordine il vantaggio fino al triplice fischio.
Con questo successo, gli arancioblu ottengono il secondo risultato utile consecutivo in trasferta, rispondendo alle richieste di mister Boccolini che aveva invocato continuità di risultati. Per il Sora, invece, una sconfitta che complica ulteriormente la corsa salvezza.
Il tabellino della gara.
MARCATORE 45’ st Battistoni
SORA Simoncelli, Ippoliti (39’st Salviato), Tortora, Marchetti (4’st Di Prisco), Gemini (37’st Ferrari), Fili, Digilio, Stampete (17’st Rao), Gomez, Pacchioni, Bauco (27’st Seck) PANCHINA Bianco, Orsi, Pagni, Gentilforti ALLENATORE Schettino
ROMA CITY Salvati, Neri, Calisto, Bonello (34’st Battistoni), Spina, Trasciani, Fradella (24’st Delmastro), Gelonese, Marchi (45’st Alari), Limongelli (1’st Camilli), Hernandez (37’st Costa), Marchi PANCHINA Merlini, Omoruyi, Bamba, Baldi ALLENATORE Boccolini
ARBITRO Cafaro di Alba-Bra
ASSISTENTI D’Andrea e Stotani di Viterbo
NOTE Ammoniti Ippoliti, Marchetti, Gomez (S) Delmastro (R) Rec 0’ pt – 5’ st Angoli 8-3
(fonte: Ufficio stampa Roma City)