Monaco-De Sanctis, è doppio colpo green Capistrello. Palleschi: 'Giovani bravi e di prospettiva'
Doppio colpo formato green per il Capistrello. La truppa rovetana nelle ultime ore ha presentato il duttile esterno, Andrea Monaco, e la punta Andrea Mattia De Sanctis.
Il primo, classe 2002, ha costruito il suo percorso sportivo nei settori giovanili di Pescara, Foggia e Fermana. Nonostante la giovane età, può vantare già circa 70 presenze tra Serie D ed Eccellenza, avendo indossato le maglie di squadre come Pistoiese, Foligno, Avezzano, Sora, Sulmona e Celano. Nel suo palmarès spiccano tre trofei: due titoli di campione Primavera, conquistati con Fermana e Pescara, e una Supercoppa Italiana, ottenuta sempre con la formazione Primavera del Pescara. Nel corso della stagione 2023/2024, Monaco ha avuto l’opportunità di allenarsi per un mese con il Chievo Verona e il Bassano, squadre di Serie D. Nonostante l'interesse di diverse squadre di Eccellenza erano sule, ha scelto di firmare con il Capistrello, convinto dalla fiducia del mister Paolo Giordani e del direttore generale Eliseo Di Domenico.
Andrea Mattia De Sanctis, classe 2004, ha militato nel Celano. Cresciuto nel settore giovanile della Valle del Salto, si è reso già protagonista con la maglia granata. Nel match di Domenica scorsa contro la Torrese, infatti, ha realizzato la rete del 2-0.
"Siamo felici di aver portato a Capistrello i due ragazzi-ha esordito il vicepresidente del club, Vittorio Palleschi. "Come da nostra filosofia-ha aggiunto-abbiamo deciso di puntare su elementi di prospettiva. Il mercato in entrata, comunque, non finisce qui".