Liberatore: 'Penne trasferta ostica, ma vogliamo riscattarci. Obiettivo 45 punti e poi. .. '
Archiviata la parentesi della Coppa Italia, la Folgore Delfino è pronta a rituffarsi in campionato. La truppa pescarese salirà a Penne per affrontare i biancorossi del ds Clementoni. Obiettivo tre punti per i biancazzurri di Bonati che davanti a Pierandrei potrebbero schierare Quaresima e Paglialunga sugli esterni, con Abbenante (buona la prova a Castelnuovo) e Sabatini in mezzo. Ferrante padrone della mediana, con Curvino. Di Nisio, Napoletano Ciafardini e Andreassi dietro Bocchio o Salvatore.
Sul fronte vestino, Dundulachi e D'Ercole potrebbero andare sugli esterni, con Nervini e D'Angelo in mezzo. Liepa, Tiberi e Mattea, senza dimenticare Rossi per i tre posti in mediana. In prima linea Colucci potrebbe essere scortato Cutilli e Di Domizio, senza dimenticare l'ex Pineto, Di Meo, e Di Fazio, pronti a dire la loro.
"Ci aspetta una gara difficile-ha commentato il patron adriatico, Gabriele Liberatore. "Il Penne-ha aggiunto- soprattutto tra le mura amiche ha dimostrato di poter dire la sua, supportata anche dal calore del pubblico di casa".
Sulla Folgore:"Abbiamo cambiato tanto, dando vita ad un processo di rinnovamento. Siamo una compagine giovane, con elementi bravi, di prospettiva. L'obiettivo è quello di raggiungere quanto prima quota 42-45 punti, utile per la salvezza, prima di concentrarci sulla zona play off, che cercheremo di non perdere di vista".