Dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia, la Fucense di Trasacco si rituffa sul campionato. La truppa di Gianluca Giordani, per la prima giornata di ritorno, attenderà tra le mura amiche la visita del Casoli, fresco dell'acquisto del difensore, ex Angolana, Tommaselli. Tra gli ospiti saranno ancora i vari Festa e Ciarcelluti a guidare l'attacco. Tra le fila marsicane tutti a disposizione del trianer capistrellano, fatta eccezione per il solo Di Fabio, fermato dal Giudice Sportivo.
"Siamo soddisfatti del nostro percorso-ha esordito il ds trasaccano, Gigi Ridolfi. Tra campionato e Coppa-ha proseguito-siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione, anche se siamo consapevoli che il girone di ritorno coincide con l'inizio di un altro campionato. Le compagini che ambiscono a qualcosa d'importante, quali Sant, Luco e Villa Mattoni sono uscire rafforzate dal mercato rendendo ancora più difficile la lotta per l'Eccellenza. Casoli? Una di quelle da temere, con elementi importanti non solo per la categoria".
Fucense:"Come già detto-ha poi aggiunto Ridolfi- avvertiamo l'importanza della gara e in settimana la squadra si è allenata con grande intensità".
Sul passaggio del turno in Coppa Italia:"La gara contro il Roseto, al di là del punteggio del match d'andata, è stata l'occasione per dare minutaggio a chi sinora aveva trovato meno spazio. Chi è sceso in campo ha fatto a pieno il proprio dovere".
Pensiero:"Non voglio essere ripetitivo-ha tenuto a ribadire Ridolfi-ma se la Fucense è sin qui, il merito va innanzitutto al presidente D'Apice. Ad egli va il mio pensiero".