Va alla Fucense il big match del turno numero 19 del girone A di Promozione. A San Gregorio decide la rete di Mirko di Fabio nella prima frazione. Marsicani che approfittano del pari della Santegidiese e dello. stop interno dell'Angizia e allunga in classifica. Onore al San Gregorio, capace, sopratutto nella ripresa, di offrire una prestazione sopra le righe. Ma andiamo con ordine
352 per Sanderra: Rozzi, Carnicelli e Lorenzo Sanderra nel cuore della difesa, Ihitsague alza la voce in mediana, scortato da Vasi e Ousmane. Napoleon e Ruiz riferimenti offensivi. Non sono della gara Ricci, Bravoco e Romano. Fischietto in bocca per D'Egidio di Teramo.
442 che diventa 433 in fase offensiva per Gianluca Giordani. Brusca-Di Fabio padroni in terza linea, con Lombardo freccia a sinistra. Catalli addetto a disegnare calcio con il socio Bisegna. Facundo Blanco scorta l'airone di Vittorrito, Pendenza.
Minuto 1, è la Fucense a scongelare le emozioni: bussa Bisegna, Palmieri guarda e spera. Minuto 4, la truppa di Giordani alza i giri del motore, Catalli in un fazzoletto, il rumore del palo salva Palmieri. Promozione? Macché! 6°, scollina il San Gregorio: Paiola col sinistro, Fanti giustifica il curriculum e manda in corner. Pochi secondi piu tardi, viaggio dalla bandierina Scimia, ma in area nessun piede amico è pronto a raccogliere. Buon momento per i locali, 13°: Ruiz si mette in proprio e all'imbocco dell'area apre il fuoco, il palo strozza l'urlo di gioia sugli spalti. Minuto 31, Anaya Ruiz, segnalato in gran forma, torna ad essere una minaccia, destro! Fanti scende e sbroglia la matassa. La Fucense rialza la testa e al 34° passa in vantaggio: Catalli trasmette dalla bandierina, sponda Brusca, Di Fabio decolla e fa 1-0.
Nella ripresa il primo argomento offensivo è trasaccano, surfa Bisegna, stoccata! Sulla respinta ecco Catalli, sfera a lato. Minuto 14 proteste San Gregorio, Vasi finisce a terra ma per D'Egidio si può proseguire. Martella la truppa di Sanderra: Ruiz apparecchia Napoleon occhi negli occhi con Fanti che respinge, sulla linea Brusca salva tutto. Densità nerazzurra: 18°, arcobaleno dalla destra, faccia cattiva Napoleon, ma non va! 29°, al Davide e Matteo Cinque ritmi alti di circolazione, Bisegna viene giù, bordata! Palmieri in out. Minuto 35, siamo dall'altra parte: Anaya Ruiz c'è, ma per sua sfortuna c'è anche Fanti. Protesta ancora il San Gregorio al minuto 42: sugli sviluppi di un calcio di punizione Napoleon aziona Anaya Ruiz che insacca, ma per l'assistente è fuorigioco. È questa l'ultima emozione del match, le luci artificiali mandano in archivio la gara. La Fucense corre, ma il giovane San Gregorio c'è.