Divieto ai tifosi rossoblù per la trasferta contro il Roma City: scoppia la polemica
Un nuovo ostacolo si presenta per i sostenitori della Sambenedettese in vista della trasferta contro il Roma City, in programma per domani a Riano. Nonostante l'impianto sportivo laziale disponga di un settore ospiti con capacità di 99 posti, un provvedimento della Prefettura di Roma ha imposto il divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell'impianto ai residenti delle province di Ascoli, Fermo e Teramo.
La decisione ha suscitato il rammarico del presidente della Samb, Vittorio Massi, che ha espresso il suo disappunto: "La situazione mi amareggia profondamente. Nella scorsa stagione, nonostante le dimensioni ridotte del settore ospiti di Riano, i nostri sostenitori avevano potuto presenziare nel numero consentito di 99 persone."
"Disputare partite in stadi vuoti o semi-deserti, come è successo a Termoli, crea un'atmosfera desolante. Il calcio deve essere vissuto sia in campo che sugli spalti," ha continuato Massi.
"Quanto accaduto a L'Aquila è di dominio pubblico e non intendo soffermarmi ulteriormente su questo episodio, che è ora all'attenzione delle autorità competenti. Non comprendo però la ragione di negare l'accesso a 99 tifosi."