Confermato il divieto per il derby contro il Città di Teramo, prevale l'interesse per la sicurezza pubblica
Il Tar Abruzzo ha respinto, nel tardo pomeriggio di ieri, il ricorso presentato dai tifosi del Chieti contro il divieto di trasferta previsto per il derby di domani contro il Città di Teramo. La sezione prima dell'Aquila, presieduta da Germana Panzironi, non ha concesso la sospensiva dell'ordinanza firmata dal prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, che dunque impedisce ai sostenitori neroverdi di accedere allo stadio Bonolis (in foto).
Nel dispositivo si legge: «Nel necessario bilanciamento degli interessi appare prevalente quello relativo alla sicurezza e all'ordine pubblico rispetto all'aspettativa della tifoseria di assistere alla partita di calcio, considerato che appare plausibile, alla luce dei recenti episodi di violenza tra le tifoserie avverse, la possibilità di turbativa della sicurezza e dell'ordine pubblico».
Il ricorso era stato inoltrato a proprie spese dalla Curva Volpi, assistita dagli avvocati Ciro Romano e Giovanni Adami. Anche in occasione della gara d'andata all'Angelini, era stato imposto il divieto di trasferta per la tifoseria biancorossa.