In casa Teramo cresce l'attesa per il derby contro il Chieti, che si disputerà senza la presenza dei tifosi ospiti. Ieri Brugarello ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo, seppur senza forzare, a causa del dolore alla caviglia sinistra che lo tormenta dall'inizio della settimana. La rifinitura odierna sarà decisiva per capire se potrà partire dal primo minuto.
Il tecnico biancorosso Pomante deve sciogliere anche alcuni dubbi in attacco. Resta da capire se D'Egidio sarà ancora escluso, come ad Ancona, con la conferma di Pavone e Tourè sugli esterni e Chiarella centravanti. Non è escluso che l'allenatore opti per la soluzione già vista nell'ultima gara casalinga contro l'Isernia, con Tourè utilizzato come punta centrale. Sempre out Di Giorgio, mentre Torreggiani difenderà ancora i pali. Il portiere, tra l'altro, ha rinnovato il contratto fino al 2027.
Sul fronte Chieti, l'allenatore Amaolo potrebbe confermare l'undici che domenica scorsa ha vinto a Isernia. Tuttavia, valuta anche l'ipotesi di schierare un centrocampo più esperto: in questo caso, Della Quercia verrebbe dirottato sulla corsia di destra, insieme a Grandis, Donsah, Forgione e Guerriero, quest'ultimo unico under in mediana. Gli altri fuori quota troverebbero spazio in difesa con Conti e tra i pali con Servalli. La rifinitura odierna servirà a definire la miglior formazione, se dare continuità alla squadra vittoriosa in Molise o cambiare qualcosa. In porta resta favorito Mercorelli.