DASPO dopo L’Aquila-Sambenedettese: la curva risponde con uno striscione alla pioggia di diffide per gli ultras
Come ormai noto, in settimana sono iniziati ad arrivare i primi DASPO per i fatti accaduti in occasione della partita tra L’Aquila e Sambenedettese. I provvedimenti hanno colpito sia la sponda abruzzese che quella adriatica, a seguito degli scontri avvenuti tra le opposte tifoserie.
Sul fronte aquilano, dopo i primi tre arresti (leggi qui - Leggi qui), sono state notificate nuove diffide che hanno coinvolto i vertici della tifoseria rossoblù. Le misure, particolarmente severe, prevedono il divieto di accesso alle manifestazioni sportive anche per sei anni.
Non si è fatta attendere la reazione della Curva aquilana. Nella giornata di oggi, i Red Blue Eagles hanno esposto uno striscione nei pressi della Questura, come da foto apparsa da qualche minuto su alcuni profili Facebook. Un gesto di protesta per sottolineare, a loro dire, le gravi carenze nella gestione dell’ordine pubblico, da cui sarebbero poi scaturiti i deplorevoli scontri tra le tifoserie delle due squadre.
La tensione resta alta, mentre le autorità proseguono le indagini per fare piena luce sui fatti e valutare ulteriori provvedimenti.