• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 29^giornata.

Oramai manca poco. Già da domenica prossima vincendo con il Vasto Marina, indipendentemente dal risultato dell'Avezzano, a San Nicolò si potrà stappare lo spumante per brindare alla matematica promozione in serie D.

La squadra di Massimo Epifani non conosce sosta e con un'altra sontuosa prestazione, ennesima stagionale, si sbarazza del San Salvo con un perentorio 5-0. Tra i biancazzurri sugli scudi l'attaccante Tarquini, autore di una doppietta; Micolucci, Chiacchiarelli e De Luca gli autori delle altre reti teramane.

L'Avezzano vice capolista grazie ad una doppietta del centrocampista Bisegna passa sul campo della Rosetana, da oggi in zona play out, in piena crisi sia di risultati che societaria. I marsicani mantengono10 punti di vantaggio sulla Torrese e se il campionato finisse oggi non verrebbero disputati i play off regionali.

Proprio la Torrese di mister Maiorani, oggi squalificato, continua ad inseguire l'obiettivo play off che, per una piccola comunità come quella di Castellalto, avrebbe il sapore di un miracolo. I giallorossi, all'Aragona di Vasto, superano la Vastese del vice presidente Salvatorelli, 0-2 il finale, che oramai non ha più niente da chiedere al campionato. Le reti ospiti portano la firma di Aureli e De Sanctis.

Anche il Capistrello del duo Scatena-Carmignani crede ancora nella possibilità play off e, sul proprio terreno, nonostante un massiccio turn over, sbriga la pratica Altinrocca, 4-1 al triplice fischio. Per i rovetani in rete Vernile, oggi capitano, Miccichè, Venditti e Ceccarelli.

A quota 40 punti, traguardo salvezza raggiunto per il Miglianico guidato da Alessandro Tatomir; i teatini con un doppietta di Contestabile, la terza di giornata, superano un pur volenteroso Civitella Roveto, cenerentola del torneo, oramai condannato ad una certa retrocessione in Promozione.

Pari tra Montorio 88-Alba Adriatica, 1-1. Gli uomini di Pasquale Di Serafino, nella prima frazione, vanno in vantaggio con un eurogol di Liguori. In avvio di ripresa, un calcio di rigore trasformato da Palombizio, sigilla il risultato di parità. Il punto ottenuto muove la classifica dei padroni di casa che hanno come obiettivo la conquista della salvezza diretta. Sul versante albense si può già parlare di traguardo salvezza raggiunto.

Con 13 punti nelle ultime 5 gara, frutto di un pareggio e 4 vittorie consecutive, il Francavilla di mister Vecchiotti saluta, in maniera quasi definitiva, le sabbie mobili della zona play out e si proietta verso una tranquilla salvezza. Gli adriatici, nella 29^giornata, superano in trasferta l'Acqua&Sapone del bravo Giuseppe Naccarella, 1-3. Mattatore del match l'ever green Fabio Lalli che va a referto con tre reti. Nonostante la sconfitta e le pesanti assenze, i padroni di casa sono usciti dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori.

Il quasi derby tra Virtus Cupello-Vasto Marina termina 1-1. Entrambe le formazioni sono andate a caccia dei tre punti che avrebbe permesso loro di tirarsi su in classifica. Ad oggi le due squadre sono in zona play out.

L' unico 0-0 di giornata arriva dal confronto tra River Casale 65 e Pineto; probabilmente ai punti gli ospiti avrebbero meritato qualcosa di più. Con il punto ottenuto quest'oggi, la formazione del River Casale si porta 2 punti sopra la zona play out.