Dal risultato può certamente sembrare che non ci sia stata partita quest'oggi al comunale di Barisciano, eppure fino a pochi minuti dal termine la gara è sempre stata in equilibro.
Bastano una manciata di minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio con una rete di quello che fino a pochi giorni fa era sul piede di partenza, Guglielmo Dionisi.
Dopo la rete iniziale, è il San Gregorio a prendere campo e ad alzare il baricentro, ma a poco servono le buone giocate del numero dieci nerazzurro Di Paolo apparso quest'oggi il migliore dei suoi.
Primo tempo che termina sull'1-0, la seconda frazione si apre con due cambi, che poco fruttano, da parte di mister De Angelis che mette in campo Nanni e Migliaccio.
Il risultato resta in equilibro fino a dieci dal termine quando è ancora Dionisi a bissare la rete del vantaggio, il lungo rinvio di Ciuffetelli manda in black out Carobene e Padovani che si fanno infilare dal centravanti originario di Popoli il quale approfitta del sonnellino della difesa nerazzurra e porta i suoi sul 2-0.
Il tris lo firma il positivissimo classe '96 Ciccozzi che piega le mani dell'estremo nerazzurro con un preciso diagonale, la rete del poker la firma il neo arrivato Solomaka che dagli undici metri spiazza Carobene.
Soddisfatto della gara è il direttore blaugrana Leonello Piccinini;
" Oggi è stata una tipica partita di inizio stagione, dove siamo usciti fuori alla distanza, il primo tempo è stato discreto ma nella seconda frazione escluso il primo quarto d'ora dove abbiamo rischiato di subire il pareggio, siamo andati meglio, aiutati anche dal fatto che il San Gregorio ci ha facilitato il compito mollando prima del previsto- esordisce con queste parole il ds di casa che torna poi sulla questione Dionisi che sembrava pronto ad accasarsi a Sulmona- Con Guglielmo tutto sembra essere risolto, probabilmente qualcuno gli ha riferito del mio sfogo nella puntata del calciomercato ed è tornato convinto di restare da noi, chiedo a questo punto pubblicamente scusa a lui per le non belle parole spese ma in quel momento mi era sembrato che ci avesse abbandonato, invece oggi ha dimostrato quanto sia importante per noi la sua presenza".
Soddisfatto è apparso anche il nuovo presidente del Poggio Barisciano Gadaf Haliti;
" Sono contento della bella vittoria odierna ma non dobbiamo ora sederci sugli allori, siamo all'inizio e c'è ancora tantissimo da lavorare - alla domanda circa qualche aiuto dall'esterno per il sodalizio blaugrana il presidente dice,- preferisco al momento non dare conferme e ne smentite circa questo tasto, ovviamente ho chiesto aiuti a qualche sponsor, la risposta iniziale è sempre un Si, ma i conti si fanno alla fine, allora li potrò dire chi ha veramente contribuito alla causa Poggio. In chiave mercato stiamo definendo le ultime operazioni in entrata, abbiamo presentato tutte le carte per tesserare un portiere ed un esterno speriamo che non ci siano altre lungaggini burocratiche".
Non mancano poi novità sulla questione allenatore, domenica come questo pomeriggio era presente il probabile nuovo tecnico del Poggio che quest'oggi ha però preferito restare defilato, a breve verrà ufficializzato il nome della nuova guida tecnica della squadra del presidente Gadaf Haliti.
POGGIO BARISCIANO - SAN GREGORIO 4-0 (1-0)
POGGIO BARISCIANO: Ciuffetelli, Masciantonio, Pietrucci, Croce, Bafile, Ciccozzi, Ranauro, Onesti, Dionisi, Solomakha, Sommese. A Disp. Priori, Galeota, Rotili, Matrisciano, Esposito, Telemeco, Centi. All. Onesti
SAN GREGORIO: Carobene,Paiola, Nocera, Miocchi, Centi, Padovani, Visconti, Fatigati, Gioia, Di Paolo, Alfonsetti. A Disp. Spaterna, Migliaccio, Daniele, Nanni, Pagano, Valente, De Paolis. All. De Angelis
Marcatori: Dionisi, Dionisi, Ciccozzi, Solomakha (R)