Advertisement

Seconda Categoria B. Presentazione 15^giornata: il clou è Cugnoli – Za Mariola Bussi

Riposa nell’ultima di andata la capolista Virtus Pratola, mentre non dovranno avere difficoltà Moro Paganica e Bugnara. Interessante derby tra Piano D’Orta e Decontra Scafa.  
Za Mariola Tirino Bussi impegnata nella delicata trasferta di Cugnoli

Siamo giunti al giro di boa di questo emozionante campionato e il nuovo anno si apre con delle sfide scoppiettanti e dall’alta posta in palio sia per il vertice e sia in chiave salvezza.

Il turno di riposo ferma la capolista Virtus Pratola ancora imbattuta e già con largo anticipo campione d’inverno. La truppa di mister De Amicis può dormire sogni tranquilli, perché la vice capolista Decontra Scafa in caso di successo potrà al massimo arrivare a meno sei lunghezze dai peligni.

È comunque una ghiotta chance per gli uomini di Tonino Martino per rendere più interessante la lotta al vertice, anche se i rossoblu scafesi non hanno un facile appuntamento. Infatti il Decontra è atteso dal sentito derby del “Montecatini” di Piano D’Orta. La compagine di mister Tatangelo venderà cara la pelle per fare risultato contro la vice capolista, che dal canto suo, giocherà esclusivamente per conquistare il bottino pieno.

Il match-clou di giornata è senza dubbio Cugnoli – Za Mariola Tirino Bussi perché ci sono in palio punti pesanti per i playoff. E’ una sfida da tripla quella tra le due formazioni pescaresi: da un lato ci sono i locali che hanno sempre fatto bene tra le mura amiche e, dall’altro, la truppa giallorossa di mister Rossi non ha mai avuto timori reverenziali in trasferta.

Chi ha bisogno di ottenere i tre punti sono Bugnara e Moro Paganica. Entrambe le compagini giocheranno in casa e se la Federlibertas avrà di fronte uno Spoltore che naviga in acque tranquille, i biancorossi di mister Scimia dovranno vedersela, in un sentito derby aquilano, contro il Villa Sant’Angelo di mister Cautela a caccia di punti per la salvezza.

Per evitare i playout sono fondamentali le sfide salvezza tra Aurora Sulmona – Monticchio e Castelvecchio – San Demetrio.

Nel primo incontro che si disputerà al “Mezzetti” di Sulmona, gli ovidiani di mister Giampaolo hanno l’occasione di allungare a più cinque sulla zona playout e condannare i diretti rivali aquilani alle sabbie mobili della zona rossa, mentre nella sfida dell’ “Italo Acconcia” di Castelvecchio gli uomini di Sarra dovranno far valere il fattore campo per superare la compagine vestina di mister Ulizio. I subequani, fortemente rinforzati dal mercato di riparazione, hanno dalla loro il favore del pronostico per iniziare con un piglio diverso il 2014.

Anno nuovo e vita nuova è quello che auspicano i tifosi della Lettese che cercheranno di cancellare lo zero nella casella delle vittorie, ma non sarà semplice perché al “Comunale” giunge il temibile Pitinum Abruzzo Medici, che invece spera di non aver smarrito la verve che l’ha contraddistinto nel 2013 e l’ha portato nelle zone alte di classifica