Advertisement

Seconda Categoria B. Il Decontra Scafa trova solo un pari a Sulmona

Termina  a reti inviolate la sfida contro l’Aurora Sulmona e il Decontra Scafa ringrazia Bortoletti per aver mantenuto inviolata la propria porta.
Il Decontra Scafa

In un “Mezzetti” al limite della praticabilità per via della pioggia abbondante, il Decontra Scafa non va al di là del pareggio e deve ringraziare il proprio portiere che nel finale ha consentito di portare a casa un punto prezioso per come si era messa la partita.

La compagine allenata da mister Martino non è stata certo favorita dalle condizioni del terreno di gioco e il tasso tecnico superiore non è stato mostrato nell’arco dei novanta minuti, con gli ovidiani di mister Giampaolo che hanno saputo interpretare meglio una sfida insolita su un vero e proprio pantano.

Gli ospiti nella prima frazione non hanno saputo leggere l’incontro e non hanno creato pericoli alla porta dell’Aurora Sulmona perché ha cercato di costruire le trame di gioco quando invece su quel terreno sarebbe stato preferibile un calcio meno spettacolare ma più efficace con la palla lunga alla ricerca delle punte e in attesa di errori degli avversari che non sono mai arrivati.

Nel secondo tempo i rossoblu hanno sfiorato in due occasioni il vantaggio ma è stata la traversa in entrambe le volte a negare la gioia del gol e nel finale rischia tantissimo lo Scafa perché subisce un rigore contro.

Tra i pali è strepitoso Bortoletti che intuisce il tiro e compie un autentico miracolo salvando il risultato e consentendo di portare a casa un punto prezioso e che fa classifica per entrambe le squadre.

È uno 0 a 0 che forse non accontenta nessuno: il Decontra perché perde la seconda posizione in classifica e L’Aurora perché sciupando il penalty avrebbe portato a casa l’intera posta in palio, ma quando le partite sono caratterizzate dal tempo e dal campo è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e portare i punti a casa.