CHIETI – Il Chieti esce al Secondo turno di Coppa Italia. Allo Stadio Guido Angelini, l’Amiternina fa il colpaccio anche se soltanto ai rigori.
Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, la spuntano gli ospiti che affronteranno al terzo turno il San Nicolò. Ad aprire e chiudere le marcature è Gizzi che sigla una doppietta: il primo gol è quello dell’1-0 siglato al 23′ del primo tempo, il secondo invece vale il pareggio finale ed arriva al minuto 35 della ripresa.
In mezzo le segnature neroverdi con i gol messi a segno da Esposito, che acciuffa il pari prima dello scadere, e Vano che sigla il momentaneo 2-1 in favore dei padroni di casa.
Ai rigori, il Chieti ne sbaglia tre ed esce dalla Coppa Italia. Tuttavia, la squadra ha offerto una discreta prestazione che sembra aver soddisfatto, almeno in parte, il tecnico Donato Ronci. Certo, non si è mai contenti di uscire da una competizione, soprattutto alle prime battute, ma c’è da dire che la Coppa Italia non era uno degli obiettivi della società e che sarà il campionato a dare il giusto valore a questa squadra, ancora in piena fase di preparazione in vista della prossima stagione.


Coppa Italia Serie D. Il Chieti sciupa e l’Amiternina passa il turno ai rigori
Il Chieti esce al Secondo turno di Coppa Italia. Allo Stadio Guido Angelini, l’Amiternina fa il colpaccio anche se soltanto ai rigori.