Dopo l’acquisto di Stefano D’Egidio, il numero uno de l’Ovidiana Sulmona, Oreste De Deo, piazza due importanti conferme. Vestiranno anche nella prossima stagione la casacca ovidiana Romano Puglielli e Roberto Marcelli. Dalle parole ai fatti: come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso patron, l’Ovidiana che nascerà punterà sui giovani locali aiutati nella crescita dagli elementi di esperienza. De Deo si conferma sempre più centro del calcio nella città di Ovidio.
Il primo, classe 2001, che fa della duttilità un punto di forza, è cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Nel suo score in biancorosso da registrare 18 reti complessive e altrettanti assist decisivi per i compagni. Sfogliando il curriculum balzano agli occhi le esperienze di Avezzano (circa 20 presenze in Serie D) e Chieti. Con i neroverdi, il calciatore si è tolto la soddisfazione di vincere il torneo di Eccellenza ed ottenere la salvezza in Serie D. Nel corso dell’ultima stagione, Puglielli, che si appresta a vivere la quarta stagione in biancorosso, ha indossato anche la fascia da capitano.
Marcelli, cresciuto nelle giovanili del Pescara (con i biancazzurri è arrivato a calcare i campi del campionato Primavera), vanta circa 130 presenze in D con le maglie di Castelfidardo, Notaresco e Tolentino. In Eccellenza è stato punto fermo di Sambuceto, Vastese e, appunto, Ovidiana Sulmona. Quantità e qualità per la mediana peligna, che ora può contare su un elemento tra i migliori della categoria nel suo ruolo.
“È per me un grande gioia, oltreché un onore poter rappresentare la squadra della mia città -ha esordito Puglielli. “Darò il massimo per il bene dei colori biancorossi, consci di avere al fianco un club attento e una tifoseria di altre categorie”.
“Permanenza a Sulmona fortemente voluta sia dal sottoscritto che dal presidente De Deo -il primo commento di Marcelli. “Con il massimo dirigente- è bastata una telefonata ai fini della prosecuzione del rapporto. Sono felice”.