Il club biancorosso piazza un grande colpo per la prossima stagione con l’arrivo dell’esterno d’attacco dell’Aquila e si prepara a ufficializzare l’ingaggio di Alessandretti. Mentre i giovani talenti continuano a essere nel mirino, la squadra si rinforza con esperienza e motivazione.
l Teramo si prepara a una stagione da protagonista, piazzando un colpo importante sul mercato: l’esterno d’attacco Marcello Sereni, protagonista con la maglia dell’Aquila nella seconda parte della scorsa stagione, vestirà la maglia biancorossa. Dopo aver messo a segno 7 gol e 6 assist, il 28enne ha attirato l’attenzione di molti club della categoria, ma è stato il Teramo a prevalere, strappandolo alla concorrenza. Nonostante una proposta di rinnovo da parte dei rossoblù dell’Aquila, la forte conoscenza tra Sereni e il direttore sportivo Francesco Micciola ha avuto un ruolo determinante nell’affare, con l’accordo ormai prossimo da giorni e finalmente concluso con una firma annuale.
In parallelo, la società biancorossa sta definendo anche un altro innesto di esperienza per il reparto difensivo: Giovanni Alessandretti, 24 anni, è vicino al trasferimento al Teramo. Il difensore potrebbe rappresentare una pedina fondamentale in vista dei probabili addii di Alfonso Pepe, storico capitano, e Cristian Cangemi, ormai fuori dai piani della dirigenza. Con l’inserimento di Alessandretti, il Teramo punta a rinforzare la propria retroguardia, affiancando così il promettente Tommaso Botrini, difensore del 2005.
Non è tutto: il Teramo sembra intenzionato a completare la sua rosa con l’arrivo di Leonardo Busato, classe 2006, che potrebbe rafforzare il centrocampo, e l’ufficializzazione nelle ultime 24 ore di Milton Vitali Bolgarello, insieme alle conferme di Angiulli e Messori. Con questi movimenti di mercato, il club biancorosso si prepara a una stagione che promette grandi ambizioni e a un settore giovanile che continua a farsi strada nel panorama calcistico.