๐โ๐ฎ๐ป๐ฑ๐ฎ๐๐ฎ ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฆ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ด๐ถ๐ฑ๐ถ๐ฒ๐๐ฒ: ๐ญ-๐ฎ
Nellโandata dei quarti di finale di ๐๐ฐ๐ฑ๐ฑ๐ข ๐๐ต๐ข๐ญ๐ช๐ข di Eccellenza, al โ๐ฟ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ก๐๐ข๐ง๐ง๐โ, la Santegidiese supera di misura i padroni di casa della RC Angolana. A decidere la sfida le reti di Gadaleta e Idoyaga, nel mezzo il pari momentaneo di Gueye. Lโ๐ญ-๐ฎ giallorosso tiene tutto aperto in chiave qualificazione, con la gara di ritorno in programma mercoledรฌ 12 novembre a SantโEgidio. Tra quattro giorni, in terra vibratiana, le due compagini saranno avversarie in campionato nel match valevole la 6^ giornata dโEccellenza.
๐๐ฎ ๐ฐ๐ฟ๐ผ๐ป๐ฎ๐ฐ๐ฎ. Pronti via, al 2โ subito la prima chance: Espinar si avventa su una respinta giallorossa e calcia col mancino. Centrale, Oliva si oppone con i pugni. Al 10โ episodio potenzialmente spartiacque: Gueye scatta sul filo del fuorigioco, anticipa lโestremo ospite che lo stende. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Di Sante che calcia in diagonale. Oliva intuisce e respinge, salvando il risultato. L’Angolana tiene il pallino del gioco, ma gli affondi non sortiscono effetti. Ne approfittano gli ospiti che al 25โ, alla prima vera occasione, passano in vantaggio: azione manovrata sulla destra, servizio a rimorchio per Gadaleta che controlla a centro area e infila Bartiromo da posizione ravvicinata. 0-1 al Petruzzi. La band di Memmo tenta subito la reazione: minuto 31, Maroto apparecchia di tacco per Di Sante, conclusione a giro su cui Oliva รจ attento ad allungare in corner. Nel finale di frazione si mette in proprio Ruiz sulla trequarti, fendente velenoso che termina di poco largo.
Al rientro dagli spogliatoi, De Berardinis suona la carica e calcia da fuori, Oliva fa la guardia e dice no. Ci riprova De Berardinis al quarto dโora, di controbalzo, blocca il numero 1 giallorosso. Al 18โ Mister Memmo effettua tre sistituzioni, inserendo Ndiaye, Diarra e Santirocco. L’attaccante si rende subito pericoloso in area avversaria, strattonato da un difensore, per il direttore di gara รจ tutto regolare. Al 25โ Di Sante lancia in profonditร Gueye che si lascia ingolosire dalla conclusione ma spara alto. Superata la mezzora, la gara si accende. Al 34โ si rifร Gueye con la rete del pari: cioccolatino dalla sinistra di Ndiaye, il numero 9 svetta di testa sul secondo palo e infila Oliva. Conquistato il pareggio, perรฒ, la Santegidiese si riaffaccia in avanti e dopo un solo minuto fa 1-2: Idoyaga raccoglie un pallone vagante in posizione defilata, e troppo solo supera Bartiromo. La gara รจ apertissima e fioccano occasioni dโambo le parti. Bartiromo รจ attento, con l’Angolana che va nuovamente vicino al 2-2 con Gueye, che ben servito da Santirocco calcia addosso al portiere, stavolta graziato. Il finale di match รจ incandescente: Arboleda si divora la rete da due passi, gli affondi dei locali non producono frutti. Termina 1-2 in favore dei giallorossi, il passaggio alla semifinale si deciderร al ritorno a SantโEgidio, mercoledรฌ 12 novembre.
๐๐ ๐ง๐๐๐๐๐๐๐ก๐ข
RC Angolana: Bartiromo; Napolano (28โ st Rufo), Piscopiello (18โ st Ndiaye), Espinar, Scurti, Cappelletti, De Berardinis (18โ st Santirocco), Sammaciccia (18โ st Diarra), Gueye, Di Sante (46โ st Dei Rocini), Maroto. A disposizione: Zanchi, Sall, Aliprandi, Aversa. Allenatore: Memmo
Santegidiese: Oliva; Di Giuseppe (10โ st Ballirano), Lenoci, Ferraioli (22โ st Massetti, 33โ st Di Matteo), Fermo, Scognamiglio, Ciaccia, Ruiz (14โ st Diambo), Ortiz Lopez, Arboleda, Gadaleta (10โ st Idoyaga). A disposizione: Di Donato, Maiga Silvestri, Quirino, Dal Cason. Allenatore: Buonocore
Marcatori: 25โ pt Gadaleta, 34โ st Gueye, 35โ st Idoyaga
Ammoniti: De Berardinis, Di Sante (RCA); Di Giuseppe, Arboleda, Gadaleta, Fermo, Diambo (S)

