Stecconi: “La nostra forza è il gruppo”. Domenica il Montereale sarà impegnato nei quarti di Coppa Abruzzo
Il Montereale chiude il 2025 nel migliore dei modi, confermandosi capolista del girone A con un vantaggio di ben 10 punti sulla prima inseguitrice, l’Amiternina. Un primato importante che consente agli arancioverdi di affrontare la pausa natalizia con grande serenità. Il campionato riprenderà il prossimo 18 gennaio 2026, ma nel frattempo la squadra può godersi un Natale e un fine anno da vera “testa di serie”.
A fare il punto della situazione è il dirigente Maurizio Stecconi, che invita però a mantenere alta la concentrazione:
“Siamo molto soddisfatti di quanto fatto fino ad adesso, ma siamo consapevoli che non abbiamo ancora fatto nulla: siamo solo a metà campionato. Dovremo essere bravi a ripartire da dove abbiamo lasciato. Credo che la nostra forza sia il gruppo”.
Stecconi ha poi voluto approfittare della chiusura dell’anno per ringraziare tutte le componenti che stanno contribuendo al percorso positivo della squadra:
“È doveroso fare dei ringraziamenti, a cominciare dai nostri presidenti Mario Caprioli e dal presidente onorario Pasquale Specchioli, passando per l’amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione un impianto di tutto rispetto. Un grazie va anche ai nostri sponsor, senza i quali nulla sarebbe possibile, ai tifosi sempre più numerosi che ci seguono ovunque, agli allenatori e ai preparatori, agli atleti – straordinari fino ad oggi – e infine ai miei colleghi dirigenti, un gruppo di amici che dedica tempo e passione alla squadra”.
Prima della pausa definitiva, però, c’è ancora un impegno da affrontare:
“Domenica avremo l’ultimo appuntamento dell’anno con i quarti di finale di Coppa, poi ci rivedremo l’anno prossimo. Buone feste a tutti”.
Il Montereale, dunque, si gode il primato ma con lo sguardo già rivolto al futuro, consapevole che il meglio deve ancora venire.

