L’Aquila continua a sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni rossoblù. Tra i nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo Alfio Pelliccioni c’è quello di Federico Ficini, difensore centrale classe 2003 che potrebbe andare ad affiancare capitan Brunetti al centro della retroguardia.
Nonostante i soli 23 anni, Ficini può già vantare un curriculum importante con 160 presenze in Serie D, maturate con le maglie di Scandicci, Figline, Montevarchi, Terranuova Traiana e Camaiore. Un profilo giovane ma già esperto della categoria, caratteristica particolarmente apprezzata dall’area tecnica aquilana.
Sul difensore, però, non c’è soltanto l’interesse dei rossoblù. Secondo le indiscrezioni, almeno altre due società del Nord Italia starebbero seguendo con attenzione l’evolversi della situazione. L’Aquila resta alla finestra, pronta a valutare l’affondo per un giocatore che garantirebbe affidabilità ed esperienza a una difesa chiamata a sostenere una stagione da protagonista.
#LAquila1927 #Calciomercato #SerieD #FedericoFicini #AlfioPelliccioni #Brunetti #CalcioAbruzzo #MercatoSerieD #Rossoblu #ObiettivoSerieC

