Advertisement

Lanciano, beffa ai rigori: il Fossombrone passa in Coppa


I rossoneri pareggiano 1-1 nei 90 minuti, poi cedono dal dischetto. Decisivo l’errore di Barone. Domenica esordio in campionato a Foligno.


Il Lanciano FC saluta la Coppa Italia di Serie D al primo turno. I rossoneri vengono eliminati ai calci di rigore dal Fossombrone al termine di una gara chiusa sull’1-1 nei tempi regolamentari.


Lanciano subito avanti dopo appena cinque minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da D’Eramo, è Christian Verna a trovare la deviazione vincente per lo 0-1.
La reazione dei padroni di casa arriva alla mezzora, quando Belloni è il più rapido a raccogliere un pallone vagante e firma il pareggio. Nella ripresa il risultato non cambia e la qualificazione si decide dagli undici metri.


Dal dischetto il Fossombrone è più preciso e chiude la serie sul 7-6, con Barone che fallisce il rigore decisivo per il Lanciano. Per i rossoneri a segno Kyeremateng, Palmucci, Barlafante, Luca Verna e Di Filippo, mentre Guaglianone si vede respingere la conclusione.
Il Fossombrone accede così al turno successivo, mentre per il Lanciano l’attenzione si sposta immediatamente sul campionato: domenica i rossoneri saranno di scena a Foligno per la prima giornata di Serie D.



#Lanciano #LancianoFC #Fossombrone #CoppaItalia #SerieD #Rigori #ChristianVerna #D_Eramo #Kyeremateng #Palmucci #Barlafante #Foligno #CalcioAbruzzese #LND #CalcioFrentano