Advertisement

Di Genova:”L’ Avezzano non molla mai. Punto di forza? La serenità dell’ambiente”

“Viviamo un buon momento, frutto del lavoro congiunto tra squadra, staff tecnico e dirigenza tutta. Dobbiamo andare avanti con umiltà, senza voli pindarici”. Così il ds dell’Avezzano, Luca Di Genova, che, intervenuto ad Atuttcalcio.tv, ha fatto il punto della situazione in casa biancoverde.

“Come più volte ribadito anche dal mister – ha continuato Di Genova – la serenità rappresenta il nostro punto di forza. Sappiamo quello che è il nostro percorso, il resta non ci interessa”.

Classifica ok, lupi a-1 dal Mosciano:”Seppur bella da vedere – ha detto il ds – ora ha poca importanza. Inoltre, va ricordato, ci sono diverse compagini racchiuse in pochissimi punti”.

Il dirigente è poi tornato sul match di sabato scorso contro il San Salvo:”Quella biancazzurra – ha commentato – è stata la squadra che più mi ha impressionato. Sin da inizio stagione- ha proseguito – ho messo il San Salvo tra le compagini più forti in assoluto e il campo lo ha dimostrato. Episodi? Al di là dei momenti fortunati – ha commentato – abbiamo dimostrato, così come avvenuto a Roseto, di non mollare mai. L’Avezzano – ha sottolineato – gioca e prova a giocare a calcio”.

Assenze di Luciani e D’Amore:”Importanti – ha sintetizzato – ma ciò non deve rappresentare un alibi. Abbiamo una rosa importante composta da diversi elementi in grado di sopperire alle assenze”.

Domenica match in casa della Torrese:”Altra compagine candidata a recitare un ruolo di primo piano – ha detto Di Genova. Conosco diversi calciatori giallorossi e la qualità di cui dispongono. Inoltre, non va dimenticato, molti calciatori da anni giocano assieme. Questo fattore, in un match già di per sé difficile, rappresenta un ostacolo in più”.