Advertisement

Gir.A. Il Nereto avvicina la vetta, battuto il Pizzoli 3-1. IL SERVIZIO

Il Nereto di mister Adamoli arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. I rossoblù sembrano aver trovato la giusta quadratura del cerchio, come dimostrano le recenti prestazioni e i risultati che hanno rilanciato le ambizioni della formazione vibratiana. Fiducia, entusiasmo e una classifica che invita a guardare con ottimismo al futuro.

Di fronte ci sarà un Pizzoli chiamato a invertire la rotta. Gli aquilani stanno attraversando un momento complicato della stagione e si presentano a questa sfida occupando l’ultima posizione in classifica con un solo punto conquistato nelle prime sei gare. Servirà una prova di carattere per provare a fermare una delle squadre più in forma del momento.

A dirigere l’incontro sarà il signor Russo della sezione di Pescara.

Parte forte il Nereto e, dopo appena un giro di lancette, Andrea Casimirri innesca Gomara che conclude verso la porta trovando però la pronta risposta di Pasqua, costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo.

Al 5′ arrivano le prime proteste dei padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di un difensore ospite all’interno dell’area, ma il direttore di gara lascia proseguire.

All’8′ è il Pizzoli a rendersi pericoloso con Recchiuti, autore di una conclusione potente che obbliga la retroguardia locale a mantenere alta l’attenzione.

Gli ospiti prendono fiducia e tornano in avanti intorno alla mezz’ora quando Carrozzi si libera per il tiro con il sinistro, facendo correre qualche brivido alla difesa rossoblù.

Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 0-0, al termine di una frazione equilibrata e combattuta, con occasioni da entrambe le parti ma senza reti.

Nella ripresa bastano quattro minuti al Nereto per spezzare l’equilibrio della gara. Gomara riceve palla in area, punta il diretto avversario e lascia partire uno splendido destro che si insacca all’incrocio dei pali, portando i rossoblù sull’1-0.

Passano pochi minuti e i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con Lorenzo Emili, ma in questa occasione Pasqua risponde presente e salva i suoi.

Il Pizzoli prova a reagire e si riaffaccia in avanti con un gran tiro di Recchiuti, sul quale Filiaci è attento e blocca a terra senza difficoltà.

Gli ospiti aumentano la pressione e al 19′ trovano il gol del pareggio: Carrozzi sfrutta l’occasione e firma l’1-1, rimettendo tutto in discussione.

La risposta del Nereto, però, è immediata e porta la firma di Di Sante, subentrato da pochi minuti a Valentino Rotta. Nel giro di tre minuti l’attaccante cambia il volto della partita: prima realizza un calcio di rigore spiazzando Pasqua e riportando avanti i locali sul 2-1, poi chiude definitivamente i conti con un elegante cucchiaio che supera ancora il portiere ospite per il definitivo 3-1.

Nel finale c’è spazio anche per una traversa piena colpita da Lorenzo Emili e per un tentativo dalla distanza di Cernaz, deviato in calcio d’angolo dall’estremo difensore del Pizzoli.

Il Nereto allunga così la propria serie positiva, conquistando tre punti preziosi che gli consentono di restare agganciato al gruppo di testa della classifica. Continua invece il momento difficile del Pizzoli, fanalino di coda del campionato con appena un punto raccolto nelle prime sette giornate.