• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play off nazionali. Verso Angelana-Francavilla: parlano Gambacorta e Paciarella

Angelana-Francavilla: atto secondo. La gara del "Migaghelli"di Santa Maria degli Angeli metterà in palio l'accesso alla finalissima play off contro una tra Fabriano Cerreto-Roselle. Si parte dal 2-0 maturato in terra d'Abruzzo, grazie alle reti di Galli e Miccichè. Tra gli umbri tornano a disposizione l'attaccante Polidori, che ha scontato la squalifica, ed il centrocampista Fondi. Out capitan Silveri (uscito anzitempo a Francavilla) e Catani. Da valutare, invece, Melillo. Mister Crivelli, ancora una volta, oltre a quella del già citato Polidori, punterà sull'esperienza dei vari Taccucci, ex Sambenedettese e Perugia, Ventenni, Pica, Bernicchi e sul centrocampista fatto in casa Bokoko.

Sul versante adriatico, eccetto lo squalificato Di Pentima, tutti a disposizione di Fabio Montani. Il tecnico abruzzese si affiderà al trio d'attacco Miccichè (21 gol stagionali e 15 assist vincenti)-Galli-Rodia. In mediana spazio al collaudato trio Di Giovanni-Petrone e Milizia. Borghetti e Di Lallo la faranno da padroni in terza linea. La truppa giallorossa, nel primo pomeriggio di sabato, partirà alla volta dell'Umbria. Fischio d'inizio fissato alle ore 16:30. Direzione di gara affidata a Senthuran Lingamoorthy di Genova.

Per sapere come le due compagini si avvicinano alla sfida, a poco più di 24 ore dal match, abbiamo avvicinato alla nostra Redazione il Team Manager umbro Lorys Gambacorta ed il D.S. del Francavilla Tonino Paciarella. Scopriamo cosa hanno detto.

"La squadra giunge alla disputa un pò incerottata-esordisce Gambacorta-ma questo non dovrà rappresentare un alibi. Nonostante il passivo di due reti, tra i ragazzi c'è la consapevolezza di poter ribaltare il risultato di Francavilla e giocarci le nostre chances di finale. Scenderemo in campo, come sempre, carichi e con la voglia di far bene. Vorrei-continua- sin da ora fare un plauso alla stagione dell'Angelana. Questa società, nel corso degli anni si è posta come obiettivo principale quello di crescere e valorizzare i giovani del vivaio. Grazie ad un'attenta e sana gestione, oggi, la prima squadra, nelle proprie fila, schiera tanti ragazzi del Settore Giovanile".

"Arriviamo a quest' impegno dopo una settimana di allenamenti dove il tecnico Montani ha lavorato molto sull'organizzazione tattica da tenere contro l'Angelana". In casa adritica commenta così Paciarella. "Trainer e squadra-spiega- hanno preparato in modo minuzioso questa gara; siamo ottimisti circa il passaggio del turno anche se consapevoli che non sarà affatto una gara semplice, poichè gli umbri, rispetto all'andata, oltre ad aver recuperato un paio di calciatori, potranno beneficiare del supporto del proprio pubblico nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Dal canto nostro-conclude- non staremo a guardare, ma cercheremo il momento giusto per colpire".