
Multimedia

Il servizio della finale play off di Prima Categoria girone A tra Angelese e Moro Paganica. Biancorossi chiamati ora a giocare la finalissima con il Torricella Sicura, vincitrice dei play off del girone D.




Le voci e l'attesa che il pubblico abruzzese riversa per il passaggo del Giro D'Italia. Da noi si partirà e si ammirerà una delle tappe più belle, probabilmente la più bella di questo giro.

Mobilità sostenibile, prevenzione contro i tumori che colpiscono le donne e body painting. Questi, all'interno degli stand allestiti al Parco del Castello, i temi che hanno aperto la quattro giorni di eventi che faranno da cornice all'arrivo di Campo Imperatore, traguardo della 7°tappa del Giro d'Italia. Proprio la corsa rosa, colore accostato alle donne, è sinonimo di salute, arte e mobilità. Questo è il messaggio che arriva dal capoluogo.

L'Aquila ed il Giro d'Italia: binomio perfetto. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione dei tanti eventi denominati "L'Aquila in Rosa, aspettando il Giro" , in programma dal 10 al 14 maggio. Nella sala Rivera di Palazzo Fibioni alla presenza del Sindaco Pierluigi Biondi, dell'Assessore alle pari opportunità Ersilia Lancia e di quello con delega alla montagna, Luigi Faccia, è stato svelato il cartellone che farà da cornice alla tappa di Campo imperatore, traguardo della





Il Pizzoli centra la salvezza. A sancire la permanenza nel secondo torneo regionale l'1-0 sullo Scafapassocordone, giunto grazie alla rete di Rugani al minuto 20 della ripresa, su corner battuto da Tinari.


Nella giornata del 25 Aprile, festa della liberazione d'Italia a L'Aquila sul neutro del Campo federale si sono sfidate le squadre campioni dei rispettivi gironi di terza categoria, il Pratola, del girone A e il Carsoli, girone B, per contendersi la Coppa "Claudio Nardis". Carsoli padrona del campo per tutti i 90 minuti, nonostante l'inferiorità numerica dal 10 del secondo tempo. Il Carsoli passa in vantaggio al trentesimo della prima frazione




A margine della gara appena conclusa tra Carsoli e Real Marsi, penultimo match del girone B di Terza Categoria, al microfono di Francesco Scamurra, il presidente del Real Marsi, Gianfranco Gemini, traccia la strada per la prossima stagione per i reali.

E' continuata anche al ritorno in città la festa promozione dell'Aquila. In questa seconda parte di speciale, le interviste ai protagonisti della cavalcata che ha portato all'ammissione in Serie D con tre giornate di anticipo.

Una giornata ricca d'emozioni quella del 26 marzo, che la redazione di Atuttocalcio. tv ha deciso di raccontare attraverso un ricco speciale volto a immortalare il ritorno del club rossoblù in quarta serie. Una giornata iniziata al Manfredo Profeta ascoltando le voci dei tifosi e dei dirigenti rossoblù prima dell'atteso incontro. Seguono poi le sensazioni degli spettatori nell'intervallo, con L'Aquila in vantaggio di un gol, quando ancora nessuno immaginava come sarebbe stata la ripresa.



Il servizio del big match di Promozione girone A tra il San Gregorio e Il Real C. Guardia Vomano terminato 0-1. Teramani che accorciano sulla zona play off.

A poche ore dalla match, tra Goriano Sicoli e Pratola, che deciderà le sorti del girone A di Terza categoria della provincia dell'Aquila abbiamo ascoltato il mister del Goriano Salvatore Cifani. clicca nel link in basso per ascolatre l'intervista. Scontro tra due autentiche corazzate quello tra Goriano e Pratola: i padroni di casa vantano il miglior attacco e la migliore difesa del Campionato avendo realizzato 52 gol e subiti 13. A breve distanza il Pratola che ha subito solo 16…

Il servizio del big matche di Prima Categoria Girone A. Le due capoliste si affrontano davanti a 500 spettatori. Fonti risponde a Roncone e la partita termina in parità, 1-1.




I numeri uno della Città, Pierluigi Biondi, del calcio, Massimiliano Barberio e del rugby, Mauro Scopano, si confrontano sulla attualità e sullo sviluppo sportivo del territorio.

Con una rete di Rossodivita su calcio di rigore, va alla Turris Val Pescara il big match della 23^ giornata contro il Favale.













Stereotipi, pregiudizi che hanno le basi in una 'silenziosa' e 'inconsapevole' forma di violenza psicologica. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA LND ABRUZZO ) È in questo aspetto della violenza che affondano le basi le frasi che spesso vengono rivolte alle bambine e alle ragazze che vogliono giocare a calcio e trasformare una passione in uno sport, e oggi in una professione. Il calcio femminile oggi è una realtà in ascesa e le ragazze hanno il diritto di giocare il loro…

Con un bellissimo video l'Accademy Angizia Luco, società neo iscritta al campionati di Terza categoria della Provincia di L'Aquila, nel girone B, ha voluto sensibilizzare tutti nel dire "No alla violenza contro le donna" . Video realizzato in occasione della giornata internazionale per la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato


L'altro big match di giornata era quello del Piccone di Celano tra i padroni di casa di mister Iodice ed il Montorio, secondo in classifica.

Il servizio sul big match di Promozione girone A tra i nerazzurri e la capolista San Benedetto Venere terminata 1-1.


L'attuale allenatore del Pontevomano ex di turno, è stato sulla panchina rossoblù nella stagione 2010 nel campionato di Serie D.







Il dirigente granata presenta la nuova realtà sportiva


Gli Highlights del derby tra Pizzoli - San Gregorio



Vince con il brivido la Delfino Curi che in casa supera il Lanciano per tre reti a due. Successo meritato senza dubbio dei pescaresi, che nel primo tempo giocano la partita perfetta, salvo poi nella ripresa subire il ritorno dei frentani che vanno vicini al pari.

Alessandro-Sarritzu ed un Carbonelli di categoria superiore regalano tre punti all'Aquila. Al Gran Sasso, nel 6°turno di Eccellenza, i rossoblù superano 3-1 la Santegidiese e si tolgono le scorie di coppa.

Ai nostri microfoni nella serata di lunedì scorso anche il presidente della Asd MR Lentella, Fabio Moro. Ecco le sue dichiarazioni, post presentazione dei calendari

Abbiamo raccolto le impressioni del massimo dirigente dell'Adriano Flacco Giuliano Teatino, Gaspare Paolini. In seguito il link dell'intervista















Ad Atuttocalcio. tv in occasione della prsentazione dei calendari di Terza Categoria Provincia di Teramo, ha parlato il presidente dell'Asd S. Egidio 89 Mauro Bellucci.

La presentazione del calendario di Terza Categoria teramana è stata preceduta dall'assegnazione del premio Fair Play alla squadra che nella passata stagione si è maggiormante distinta per correttezza e lealtà sportiva. A portarsi a casa l'ambito riconoscimento è stato Giampiero De Flavis, vice presidente della Poggese, premiato in apertura di serata dal presidente della LnD Ezio Memmo (in foto) e poi intervenuto ai microfoni di AtuttoCalcio. tv


Il servizo del derby valevole per la prima giornata di Promozione girone A.


Va al San Gregorio il derby tutto aquilano contro l'Amiternina, valido per il primo turno del girone A di Promozione (clicca qui per vedere le immagini). A Scoppito a passare in vantaggio (al minuto 14) sono i locali con Espada, che approfitta di un errore di Di Fabio. Gli ospiti provano a reagire con Ricci, il cui tiro esce di poco a lato. Tra il 28°ed il 30° l'ex Anaya Ruiz realizza una doppietta, che porta avanti i suoi. Nella ripresa Fischione mette a segno il 2-2, prima del rigore d…



Ai microfoni di Atuttocalcio. tv è intervenuto il presidente della neopromossa Atletico Giulianova il quale ha tracciato il programma della stagione per il prossimo campionato di Prima Categoria.


"Il nostro obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso campionato, puntando, se possibile, sui ragazzi del nostro territorio che vogliamo togliere dalla strada". Così Sergio Verrocchia, numero uno dell'Ortigia, nel corso della presentazione dei calendari di Prima e Seconda Categoria (Clicca qui per vedere l'intervista). "Tra le novità della nuova stagione - ha spiegato - il settore giovanile, che prenderà parte ai campionati regionali"

"Per la storia di Cologna, Paese per i fasti della serie D, e Paese per i risultati ottenuti a livello di settore giovanile, vogliamo ben figurare in questo campionato di Seconda Categoria", Sono le parole del vice presidente del Cologna Ferdinando Perletta, ex presidene del Cologna Paese dei miracoli, oggi vice presidente del Cologna, militante nel campionato di Seconda Categoria girone E.

Bruno Cermignani, presidente del Canosa Sannita, lancia la stagione dei suoi ragazzi. Vittoria nell'esordio in Coppa Abruzzo per 3-1 contro il Victoria Cross che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. Il numero uno rossoblù lancia però i suoi ragazzi e li invita a ripetere la stagione scorsa che ha visto il Canosa partecipare agli spareggi Play Off per l'approdo in Prima Categoria.

A margine della presentazione dei calendari di Prima e Seconda Categoria, ai microfoni di Atuttocalcio. tv, è intervenuto il numero uno del CRA, Concezio Memmo (clicca qui per vedere l'intervista). Il massimo dirigente del calcio regionale abruzzese ha voluto sottolineare l'importanza dell'aspetto sociale che rivestono i sopracitati campionati: "Da queste categorie devono partire i progetti che abbiano come obiettivo l'inserimento dei giovani, indispensabili per avere un futuro nel cal…


Rapido, altruista e anche molto umile. Quest' ultimo aspetto emerge appieno alla domanda, anche un po' provocatoria, dello scrivente in conferenza stampa nel post L'Aquila-Nereto: "Sei il miglior esterno sinistro dell'Eccellenza?"Clicca qui per leggere l'articolo

Le immagini e le interviste della gara tra L'Aquila e Nereto, valevole per la prima giornata di campionato di Eccellenza - stagione 2022-23, vinta dai padroni di casa con il risultato di 3 a 1. Clicca qui per leggere l'articolo e scoprire le formazioni, i marcatori ed il commento alla gara. Clicca qui per ascoltare le parole dell'esterno rossoblu Lorenzo Marchionni.

"Siamo il capoluogo di regione, normale aver maggiori pressioni rispetto ad altre piazze". Così, nel corso della presentazione del calendario di Eccellenza 22-23, il DG de L'Aquila, Simone Bernardini (Clicca qui per vedere l'intervista). Mercato: "Sono stati fatti investimenti importanti, grazie alla proprietà che ci ha messo a disposizione buone risorse. Nel calcio, comunque, è sempre il terreno di gioco ad emettere verdetti". Avversarie: "Difficile dirlo, chiaro che Giulianova, Lanci…

"Mi aspetto un campionato di Eccellenza entusiasmante, con valori importanti sul campo". Così il Co-presidente della Torrese, Filippo Di Antonio, intervenuto ai microfoni di Atuttocalcio. tv (clicca qui per vedere l'intervista) nel corso della presentazione dei calendari di Eccellenza 22-23. L'imprenditore teramano (proprietario dell'emittente Super J, che ha acquisito i diritti del massimo torneo regionale) ha poi parlato del mercato del club di Villa Torre: "Abbiamo portato a casa i cal…

"Dopo un ottimo girone di ritorno della passata stagione, riteniamo di aver allestito un organico che ha prospettive di crescita, in grado di competere per la salvezza". Queste le prime parole di Piero D'Orazio (clicca qui per vedere l'intervista), DG del Pontevomano, a margine della presentazione del calendario di Eccellenza 22-23. Obiettivi: "Cercheremo di far bene e mantenere la categoria".

"La nostra mission è quella di far crescere e valorizzare i nostri ragazzi ed il successo del campionato Juniores dell passata stagione ha avvalorato la nostra filosofia". Queste, a margine della presentazione dei calendari di Eccellenza, il commento del DG del Capistrello, Eliseo Di Domenico (Clicca qui per vedere l'intervista). Obiettivi: "Sappiamo che confermarsi sarà difficile, il nostro intento, comunque, è quello di raggiungere la salvezza. L'Eccellenza rappresenta la nostra Seri…

"Una grande soddisfazione essere tornati nel campionato di Eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria". Chiaro il numero uno della Santegidiese, Andrea Ippoliti, che ad Atuttocalcio. tv ha parlato del ritorno della sua squadra nel salotto principe del calcio regionale. "Ripartiremo dall'ossatura che ha conquistato il triplete la passata stagione. Abbiamo fiducia nei nostri ragazzi, anche se quando si vince bisogna subito voltare pagina".

In esclusiva ad Atuttocalcio. tv il presidente del Comitato Regionale Abruzzese Concezio Memmo, analizza l'imminente apertura del campionato di Eccellenza, partenza per Domenica 4 Settembre con la prima giornata di campionato. Lo stesso presidente Regionale poi tocca da vicino l'argomento Teramo sul quale il Comitato si riserva la possibilità di valutare nelle prossime ore le ipotesi possibili sull'inserimento della compagine biancorossa, non modificando però la programmazione prevista su…

L’Amiternina, agli ordini di mister Candido Di Felice, ha iniziato a sudare da neanche 24 ore (clicca qui per conoscere i convocati) e siamo andati a vedere come la dirigenza vorrà impostare la stagione. Nell’intervista il direttore generale dei giallorossi, Valdo Cherubini, indicata gli obiettivi stagionali, come vorrà rinforzare la rosa ed analizza anche quanto pubblicato dal San Gregorio (clicca qui) e gli accordi raggiunti dai neroazzurri con ben 4 gioca…