• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

San Salvo tra cuore e recriminazioni. Contro il Miglianico è solo 1-1

Tanto San Salvo non basta, tra le polemiche il Miglianico esce dal ‘Davide Bucci’ con un punto che per quanto (non) prodotto in campo non avrebbe meritato. Nell’infrasettimanale valevole per la quarta giornata d’andata d’Eccellenza i sansalvesi ci hanno provato soprattutto nel secondo tempo, hanno protestato per almeno tre episodi dubbi a sfavore, compreso il rigore realizzato dall’ex Battista e alla fine si sono dovuti accontentare del pareggio realizzato a venti minuti dal novantesimo da un altro ex, il vastese Antonio Polisena. L’1 a 1 lascia parecchio amaro in bocca in casa biancazzurra.

La partita – I sansalvesi recuperano capitan Felice ma in difesa devono rinunciare al centrale Luongo e il laterale Izzi. Spazio al ’99 vastese Maccione che torna nel suo ruolo naturale di centrale difensivo con i terzini Ramundo e Fonzino. Nel 4-2-3-1 la mediana è occupata da Tafili e Wainstzein mentre in avanti a supporto del centravanti Dema c’è Pascual alle sue spalle insieme ai laterali Khalil e Polisena quest’ultimo ex di turno (in gialloblu nella passata stagione da dicembre a maggio). In porta Cialdini. In casa Miglianico l’esperienza non manca, l’ex di turno capitan Marco Battista nel 4-1 4-1 è il raccordo tra difesa e centrocampo. Tra i pali tocca a Di Deo, davanti a lui Cinquino e Rossi sono i centrali, Fiaschi e Pizzica i laterali. In mediana l’out di destra è occupato dall’ex Vastese Verna, Morelli occupa l’altra fascia con Di Moia e Giandonato al centro. Il ’99 Palombaro è il terminale offensivo.

La partenza è di chiara marca amaranto (la seconda divisa dei sansalvesi) e al nono minuto c’è subito il primo episodio dubbio, Khalil affonda sulla sinistra, serve a centro area Pascual che si coordina e conclude di piatto, la sfera colpisce la traversa, torna in campo dando l’impressione del gol, i sanalvesi protestano ma per l’arbitro non è entrata. Un gol/no gol che farà discutere. Sul calcio d’angolo successivo altre proteste di casa per un fallo su capitan Felice ma anche qui il fischietto vastese lascia correre. Il pallino del gioco è costantemente tra le mani dei padroni di casa ma le azioni latitano, ci provano Dema e Polisena ma non impensieriscono Di Deo. Il Miglianico si difende con ordine e al primo vero affondo conquista un calcio di rigore, capitan Felice va a contatto con Palombaro, D’Adamo non ha dubbi e indica il dischetto. Veementi le proteste sansalvesi ma non si torna indietro, dagli undici metri va l’ex Battista, Cialdini intuisce ma non basta, gli ospiti la sbloccano prima di rientrare negli spogliatoi.

A inizio ripresa Di Bernardo richiama in panchina Khalil e manda in campo Nikolay Minchev per appesantire il reparto offensivo dove c’è il solito Dema che prova a far scoccare la scintilla, serve un ottimo pallone ma in area Polisena non riesce ad impattare. Come nel primo tempo anche nella ripresa in campo c’è una sola squadra, il San Salvo le prova tutte per arrivare al pareggio, Nikolay Minchev da posizione defilata spara su Di Deo ma al momento del passaggio Dema viene atterrato al limite dell’area, altre proteste ma anche questa volta D’Adamo lascia correre. Sul susseguente calcio d’angolo il colpo di testa di capitan Felice sorvola la traversa. Il gol del pari è nell’aria e arriva con pieno merito a metà ripresa, altro calcio d’angolo, questa volta Felice chiama al miracolo Di Deo ma da due passi è lesto Polisena a ribadire in rete. L’assalto finale non basta, al triplice fischio le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto a testa.

I sansalvesi restano in fondo alla classifica con 2 punti, lasciati dal Cupello (vittorioso a Chieti sponda River) ma ora in compagnia di Spoltore e River Chieti. Domenica ci sarà un’altra dura battaglia, a Sambuceto il San Salvo proverà a centrare quella vittoria che oggi avrebbe meritato.

IL TABELLINO:

US SAN SALVO-MIGLIANICO: 1-1 (0-1)

US SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Fonzino, Tafili, Felice, Maccione, Polisena(33’st D’Urso), Wainstzein, Dema, Pascual(41’st Minenna), Khalil(8’st Nikolay Minchev). A disposizione: Recalchi, D’Adamo, Artese, Lavacca. Allenatore: Di Bernardo

MIGLIANICO: Di Deo, Fiaschi, Pizzica(22’st Martelli), Battista, Cinquino, Rossi, Di Moia, Giandonato(35’st Di Muzio), Palombaro(35’st Babacar), Verna(10’st Marfisi), Morelli. A disposizione: Ferrara, Babacar, Di Muzio, Cocco, Liberato. Allenatore: D’Ambrosio

Arbitro: Davide D’Adamo di Vasto (Antonio Langella di Chieti  e Yuri Buonpensa di Pescara)

Reti: 40’pt Battista su rigore(M), 27’st Polisena(S)

Note: Recupero: 3’ e  6′

Fonte: https://Antonio Del Borrello-Vasport