• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Maio-Nepa: il Martinsicuro passa in casa dell'A&S e torna secondo (1-2)

Il Martinsicuro espugna il campo dell’Acqua&Sapone ed aggancia il Chieti in seconda posizione. Una gara non certamente bella che il duro campo di Montesilvano non ha aiutato nel fraseggio, con la gara fatta soprattutto di lanci lunghi. Due assist di Di Giorgio hanno permesso le reti di Maio, molto contestata per un possibile fuorigioco, e di Nepa in pieno recupero. Nel recupero della prima frazione momentaneo pareggio di testa di Marrone che trovava la difesa truentina non posizionata. Di Fabio ha i soliti problemi a centrocampo con Piertropaolo e Carboni che non recuperano, a cui si aggiunge il forfait di Ruggieri colpito dalla febbre. Stesso undici che ha chiuso la sfida con il Giulianova con Nepa spostato a centrocampo e Bellini alto sulla sinistra con 5 over nell’undici titolare. Tra i locali va in panca l’ex di turno Petito. Partono bene gli ospiti pericolosi con Bellini, alla ricerca della prima rete stagionale, che vede al 5’ rimpallata in angolo la propria conclusione. Vantaggio al 22’ con la discesa di Di Giorgio che dalla destra mette al centro dove Maio tocca in rete con le vivaci proteste dei locali per un possibile fuorigioco del centravanti. Palla buona, poco dopo, ancora sui piedi di Bellini con Palena bravo a fermare l’attaccante. Prima dello scadere del tempo ci prova prima Marrone su punizione dal limite con Osso che blocca la sfera, poi con il solito Bellini, ma ancora Palena che vola alla deviazione. In pieno recupero il pareggio locale, quando il traversone dalla destra trova impreparata la difesa ospite con Marrone che si inserisce e in tuffo di testa insacca. Ad inizio ripresa problemi per Bellini sostituito da Silvestri, con Ferretti nell’insolito ruolo di attaccante sinistro, sulla cui testa arriva lo spiovente dalla destra con la conclusione deviata dal volo di Palena. Al 31’ scontro aereo in area tra Bassano e Osso con l’Arbitro che vede un colpo basso del giocatore locale e gli mostra il secondo giallo. Il Martinsicuro in superiorità numerica attacca ma senza grande profitto, fino al secondo minuto di recupero, quando è ancora Di Giorgio a volare sulla destra e a mettere a centro area uno spiovente che Nepa ha il sangue freddo di stoppare e con il destro gonfiare la rete. Non ci sono i tempi per la reazione dei ragazzi di Del Gallo con gli ospiti che portano a casa i tre punti e la seconda posizione in classifica. Per i locali la salvezza diretta deve ancora aspettare.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-MARTINSICURO 1-2 (1-1)

ACQUA&SAPONE: Palena 6,5, Papagna 6, Di Biase 5,5, Maiorani 6(41’ st' Guardiani sv), Bassano 5,5, Erasmi 6, Musto 6 (16’ st' Colantoni 6), N. Di Donato 6 (69' Petito sv), Di Cerchio 5,5 (69' L. Di Donato sv), Marrone 6, Corvini 6,5. A disposizione: Di Muzio, Marcedula, Isotti. Allenatore: A. Del Gallo.

MARTINSICURO: Osso 6, Ferrari 5,5(36’ st Perozzi sv), Ferretti 6, Cucco 6, Fiscaletti 6,5, De Cesaris 6, Di Giorgio 6,5, Lattanzi 6(41' st Albertini sv), Maio 6, Nepa 6,5, Bellini 6 (1' Silvestri 5,5). A disposizione: Beni, Dolegowski, Biagetti, Alteri. Allenatore: Di Fabio

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata  5,5  (Mancini-Maiolini)

Reti: 22’ pt Maio (M); 46’ pt Marrone (A&S), 47’ st Nepa (A&S)

Ammoniti: Maiorani, Di Cerchio, Marrone (A&S)

Espulso: al 31’ st Bassano per doppia ammonizione

Note: angoli 3-2 per il Martinsicuro, spettatori 100 circa

Recupero: 2’ pt, 4’ st

RONDAS