• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Delfino-Chieti 0-3: per i neroverdi tre punti e vetta della classifica

Il Chieti F.C. espugna il “L.Petruzzi” di Città Sant’Angelo 0 – 3, e per la prima volta balza in vetta da solo in campionato.

Le reti dei neroverdi portano le firme di Di Ciccio sul finire del primo tempo. Nella ripresa Calvarese e Miccichè arrotondano il risultato per la compagine del Presidente Filippo Di Giovanni. Sesta vittoria di mister Lucarelli sulla panchina Teatima.

Primo tempo equilibrato merito di un Delfino Flacco ben messo in campo dal tecnico Bonati che imbriglia la manovra neroverde, sfiorando anche in qualche circostanza il vantaggio. L’equilibrio viene spezzato sul finire della prima frazione, quando l’arbitro Cerbasi di Arezzo, sventola il cartellino rosso ai danni di Marcelli reo di aver inflitto una spallata ai danni di Rodia al limite dell’area di rigore. Fallo da ultimo e conseguente espulsione del giocatore che manda su tutte le furie  l’enturage biancazzurro, con il tecnico Bonati allontanato dal terreno di gioco. Il tecnico Lucarelli schiera tra i pali Alonzi che torna titolare dopo l’infortunio, in difesa Ricci, Di Ciccio, Marwan e Ronzino, centrocampo a tre con Farindolini, Marfisi e Pacella, in attacco Rodia punta centrale supportato dagli esterni Calvarese e Miccichè. Il Delfino Flacco di Guglielmo Bonati deve rinunciare al capocannoniere Logicki squalificato. In attacco D’Incecco e Alberico, con l’ex Giannini al centro della difesa. Giornata fredda al “L.Petruzzi” ma non piovosa. Presenti 200 tifosi neroverdi sistemati nel settore dei distinti.

Dopo una prima fase di studio, la prima occasione del match, capita sui piedi di Saltarin che tira alto da posizione centrale. Il Delfino è in palla, e crea apprensione alla difesa neroverde con un’ incursione dalla fascia destra di D’Incecco,con la palla che attraversa tutta l’area di rigore senza essere intercettata da nessun giocatore in maglia biancazzurra. Il Chieti F.C. stenta a carburare e nei primi venti minuti l’ex portiere Falso rimane inoperoso. Al 27′ episodio dubbio in area neroverde: D’Incecco viene messo giù da Marwan, ma l’arbitro Cerbasi di Avezzano, ammonisce per simulazione l’attaccante pescarese. Il Chieti fatica maledettamente a trovare la via della porta per via dei continui raddoppi sugli esterni d’attacco Miccichè e Calvarese. Prima vera occasion Teatina  al 37′ con un bel passaggio filtrante di Farindolini per Miccichè che serve in area di rigore Rodia, ma nel frattempo il guardalinee ferma tutto per la posizione irregolare del numero 7. Nel finale di tempo il match si fa rovente.

Al 42′ progressione di Rodia ostacolato da Marcelli che stende il numero 18 al limite dell’area di rigore. Per Cerbasi è fallo da ultimo uomo e conseguente espulsione. Proteste vibranti della panchina locale e del pubblico all’indirizzo del direttore di gara. Delfino Flacco in dieci uomini. Ne fa le spese anche il tecnico Bonati allontanato dal terreno di gioco. Il Chieti approfitta della superiorità numerica, e sulla successiva punizione calciata da Miccichè, la sfera centra la barriera e si impenna terminando fuori di poco. Sull’angolo successivo, sempre battuto da Miccichè, al 46′, arriva l’inzuccata vincente di Di Ciccio che sblocca il match per il  Chieti F.C.

Nella ripresa arriva il terzo cambio nel Delfino Flacco: fuori Silvestrin per Pesce. Al 53’ il Chieti F.C. colpisce ancora: Marfisi vede libero in area Calvarese e scarica di potenza alle spalle di Falso per lo 0 a 2,mentre i tifosi neroverdi aumentano i decibel del tifo. Il colpo del definitivo k.o. arriva al 62’ grazie al bel passaggio filtrante di Rodia per Miccichè che solo soletto insacca la terza rete di giornata, l’ottava per l’esterno d’attacco ex Francavilla. Mister Lucarelli inserisce forze fresche in campo. Entrano Di Marco e Morales per Marfisi e Pacella.

Delfino Flacco che in inferiorità numerica è costretto ad alzare bandiera bianca. Per il Chieti è un gioco da ragazzi fare possesso palla per far trascorrere i minuti sfiorando la quarta marcatura con Miccichè.  Nel finale, esordio di Checchia che subentra a Farindolini, e di Sonko che rileva Calvarese. Dopo quattro minuti di recupero il Chieti F.C. può festeggiare il nuovo primato solitario in classifica, complice i passi falsi diCapistrello e Spoltore, e sale a quota 28 punti.

IL TABELLINO

DELFINO FLACCO PESCARA-CHIETI F.C. 0-3 (0-1)

DELFINO FLACCO PESCARA: Falso, Terzini, Tine More, D’Incecco(44’pt Alberico A.), Giannini(75’st Teraschi), Brattelli(46’pt Marzucco), Saltarin(66’st Ascenzo), D’Alessandro, Silvestri(50, Marcelli, Alberico L. A disposizione: Brattelli P., Curri, Calderaro, Couriol. Allenatore: Guglielmo Bonati

CHIETI F.C.: Alonzi, Ricci, Calvarese(85’st Sonko), Miccichè, Marfisi(70’st Morales), Farindolini(79’st Checchia), Rodia(77’st Cellucci), Ronzino, Marwan, Pacella(66’st Di Marco), Di Ciccio. A disposizione: Salvatore, Malandra, Di Lallo,Angelet. Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Cerbasi di Avezzano

Marcatori: 46’pt Di Ciccio, 53’st Calvarese, 62’st Miccichè

Ammoniti: D’Incecco(DF), Ricci(C), Pacella(C)

Espulsi: 42’pt Marcelli

Recupero: 1’pt e 5’st

Spettatori: 300

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

                     UFFICIO STAMPA