lunedì 10 agosto 2020

scritto da .

Gir B. La presentazione della ventunesima giornata

Gir B. La presentazione della ventunesima giornata Gir B. La presentazione della ventunesima giornata

Per il turno infrasettimanale del girone b di Promozione Abruzzo di mercoledì la coda della classifica Athletic Lanciano accoglierà la capolista Casalbordino. Entrambe le squadre vengono dal pareggio dell'ultimo turno, i frentani di mister Di Camillo con l'Ortona, i casalesi del tecnico Borrelli con l'Elicese. L'andata si concluse 2 - 0 per il Casalbordino. Arbitra Federico Di Caro di Chieti.

L'Ovidiana Sulmona di Cardilli accoglierà alle 18.00 il Fossacesia di Periotto. I peligni di Cardilli con la vittoria della gara precedente si sono avvicinati alla capolista, i fossacesiani hanno invece interrotto la serie di vittorie consecutive perdendo in casa con il San Salvo. La gara di andata terminò 2 - 2. Arbitro designato Cristian Di Renzo di Avezzano.

Lo ScafaPassoCordone andrà dalla Casolana. Gli ospiti di De Melis hanno conquistato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria di domenica sulla Fater Angelini Abruzzo, mentre gli sfidanti di Di Cencio sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva restando di poco fuori dalla zona retrocessione. L'andata fu vinta dallo Scafa 4 - 2. Fischietto di Patrizio Novelli di Vasto.

L'Elicese di mister Maiorani -quarta forza del girone dopo il pareggio con la capolista- accoglierà il Raiano di Casanova, salito a diciotto punti grazie alla vittoria con la Casolana. Nella gara di andata la spuntò per 3 - 2 l'Elicese. Stefano Palmucci di Pescara arbitrerà l'incontro.

Un punto dietro l'Elicese c'è il Villa 2015 che andrà a Pescara in casa della Fater Angelini Abruzzo. I francavillesi di Di Biccari vengono dalla vittoria di domenica con il Bucchianico, la Fater di Nepa è invece ferma a ventisei punti, insieme al Fossacesia, dopo lo stop subito in casa dello ScafaPassoCordone. L'andata terminò 1 - 1. Arbitra Matteo Angelozzi di Avezzano.

Il Miglianico di Naccarella proverà a dimenticare la sconfitta con l'Ovidiana andando in casa del Bucchianico di D'Orazio. Ai padroni di casa serve tornare a fare punti per uscire dalla zona retrocessione, agli ospiti occorrono per cercare di entrare nella zona playoff. La gara di andata fu ampiamente vinta dal Miglianico per 6 - 0. Fischietto designato di Alessio Speziale di Pescara.

Da seguire il derby tra Virtus Ortona e Ortona Calcio. I padroni di casa del tecnico Antinucci sono penultimi con quattordici punti ma stanno dando segnali di ripresa con i due ultimi pareggi consecutivi, i cugini di D'Ambrosio sono saliti a trentuno dopo il pareggio con il fanalino Lanciano. L'andata fu vinta dall'Ortona 1 - 0. Matteo Canale di Pescara sarà l'arbitro della gara.

Il San Giovanni Teatino di Zingaro, carico per il ritorno alla vittoria di domenica, accoglierà la Val di Sangro di Bisci, salita a ventitré dopo il pareggio con la Virtus Ortona. La gara di andata si concluse con il risultato di 1 - 1. Fischietto di Mattia Buzzelli di Avezzano.

Entrambe a trenta punti si sfideranno San Salvo e Silvi. I ragazzi di Ciavatta sono tornati alla vittoria domenica battendo fuori casa il Fossacesia, il Silvi di Passeri invece è stato fermato tra le mura amiche dal San Giovanni Teatino. L'andata terminò 1 - 1. Arbitra Manuel Franchi di Teramo.

(rjf)




© riproduzione riservata